Osimhen%2C+quando+rientra+in+campo%3A+arriva+l%26%238217%3Bindizio+di+Spalletti
calciotodayit
/2022/10/08/osimhen-rientro-campo-indizio-spalletti/amp/
Calcio

Osimhen, quando rientra in campo: arriva l’indizio di Spalletti

Victor Osimhen non gioca da diverse partite a causa di un infortunio: l’indizio di Spalletti sul rientro in campo prima di Cremonese-Napoli.

Il Napoli continua a incantare in un inizio stagione davvero esaltante che sta andando oltre le migliori previsioni. Al momento gli azzurri sono ancora imbattuti in campionato e in Champions League dove hanno vinto tutte le prime tre partite.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il calcio del Napoli è attualmente uno dei più spettacolari d’Europa e ogni volta è garanzia di divertimento. Nonostante i tanti addii della scorsa estate, la squadra ha trovato subito nuova linfa e giocatori in grado di fare la differenza in ogni palcoscenico.

Gran parte del merito è ovviamente di Luciano Spalletti che, al secondo anno in panchina, sta portando i giocatori a livelli altissimi togliendosi grandi soddisfazioni. La partenza è stata perfetta, ora però bisognerà confermarsi nelle prossime partite perché la stagione è lunga e l’obiettivo è rimanere in corsa fino alla fine.

Spalletti chiaro su Osimhen: ci sarà con la Cremonese?

Victor Osimhen, l’indizio di Spalletti sul rientro in campo (LaPresse)

Tra l’altro il Napoli vince da sette partite consecutive tra tutte le competizioni senza poter contare sul proprio centravanti. L’infortunio subito contro il Liverpool ha tenuto fuori Osimhen negli ultimi cinque impegni e, nonostante la sua assenza, i successi sono comunque arrivati.

Al suo posto Spalletti sta alternando con ottimi risultati Raspadori e Simeone che saranno in ballottaggio anche per il prossimo match con la Cremonese. Il tecnico toscano, intervenuto in conferenza alla vigilia dell’incontro, ha fatto il punto sul recupero e il possibile rientro dell’attaccante nigeriano.

I tifosi sperano di rivederlo tra i convocati ma dovranno attendere ancora un po’ di tempo: “Non possiamo rischiare niente perché già l’ultima volta abbiamo dovuto fare a meno di un giocatore per un lungo periodo. Deve tornare nelle migliori condizioni, quindi abbiamo deciso di dargli ancora un turno di riposo. Non è ancora al massimo e per portarlo con la squadra sarebbe servito un allenamento differente”, ha spiegato Spalletti.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago