Gigi Buffon indica l’erede: “E’ fuori dal comune”

Gianluigi Buffon rivela chi è il suo erede: il portiere del Parma non ha dubbi, ecco chi è il miglior portiere in circolazione. 

Classe 1978, in campo dagli anni ’90 e tra i pali sempre con la stessa voglia di un ragazzino. Gigi Buffon ha ricevuto l’ennesimo premio in carriera in un momento della sua carriera particolare.

Gigi Buffon e il suo erede
Gigi Buffon e il suo erede (LaPresse)

E’ fermo ai box per un infortunio, ma niente di grave: “Proseguo con entusiasmo, se non ne avessi avrei già smesso – dice l’ex Juventus che ha ricevuto i Premi Scopigno e Pulici – Questa è la benzina che mi fa andare avanti“.

Non troppo tempo fa, Gigi aveva espresso l’idea di tornare in Nazionale per centrare la qualificazione ai Mondiali in Qatar. Avrebbe voluto cancellare la parentesi con Ventura, con cui ha chiuso l’esperienza in Azzurro. Tuttavia, Buffon ha lasciato Coverciano nel 2018 e da allora non è mai più tornato da convocato. E oggi, da esterno, indica il suo vero erede in Nazionale.

Buffon non ha dubbi: chi è il suo erede

Buffon e Donnarumma a Coverciano
Buffon e Donnarumma a Coverciano (laPresse)

In oltre 25 anni di carriera, il portiere di Carrara ne ha visti tanti di colleghi che hanno provato ad insidiarlo in Nazionale. E nessuno è riuscito seriamente a prendergli il posto. Buffon per anni è stato il numero 1 indiscusso in Italia. Fonte d’ispirazione per intere generazioni. E ancora oggi fa da esempio, nonostante i suoi 44 anni.

Nel corso di un rapido scambio di battute con i media, Buffon ha parlato del suo amico e collega Donnarumma: “Siamo in buonissime mani con lui – dice Gigi riferendosi alla Nazionale – Sta facendo un percorso eccezionale. Ha delle qualità fuori dal comune, credo sia il miglior portiere che potesse prendere il mio posto“.

Insomma, da Gigi Buffon a Gigio Donnarumma. Il portiere di Castellammare ha raccolto l’eredità del campione del Mondo 2006. E sogna, un giorno, di poter alzare anche lui la Coppa del Mondo. Al momento, a soli 22 anni, ha alzato da protagonista e miglior giocatore del torneo la Coppa Europea.