Calcio

Haaland sminuito dall’ex Milan: il paragone non lascia dubbi

Mentre tutto il mondo si stropiccia gli occhi di fronte alle gesta e ai gol di Haaland, qualcuno non è impressionato. E’ un ex-Milan.

In tutto il mondo calcistico in questo momento si parla soprattutto di un giocatore: Erling Haaland. Se qualcuno (pochi a dire il vero) avessero ancora dubbi sul valore del norvegese, di qui a fine stagione potrebbe non rimanerne nessuno. Il ruolino di marcia infatti è a dir poco impressionante e se continua così il bomber dà l’idea di poter disintegrare record su record. C’è però un ex-giocatore che non è sembrato eccessivamente impressionato da quello che sta combinando il centravanti del Manchester City, si tratta di un ex-milanista e non è Antonio Cassano.

Haaland, centravanti del Manchester City. (lapresse)

Mentre Cristiano Ronaldo segna il gol numero 700 in carriera Erling Haaland sembra essere il calciatore che tormenterà i suoi sogni di mantenere a lungo intatti i suoi record. L’attaccante norvegese infatti è ad oggi il principale candidato ad insidiare non solo i primati del portoghese ma quelli assoluti di tutta la storia del calcio.

Il norvegese ha infatti delle statistiche surreali che parlano piuttosto chiaro, con più gol che partite giocate in Premier League. Sono infatti 9 le presenze e 15 le reti messe a segno da Haaland. Numeri che impressionano chiunque, con pochissime eccezioni. Tra queste c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, stavolta a fare la voce fuori dal coro non è Cassano, ma uno che può decisamente permetterselo.

Haaland, il commento dell’ex-Milan lo sminuisce

Haaland, implacabile sotto porta. (lapresse)

In una recente intervista con Copa90, rilasciata in occasione della trasferta del Milan a Stamford Bridge, un grande ex-rossonero ha detto la sua su alcuni temi caldi. Si tratta di Alessandro Nesta, che ha commentato a bordo campo il match di Champions League andato in scena la scorsa settimana.

Considerato a livello universale uno dei difensori più forti di tutti i tempi, è stato interpellato su un quesito d’attualità: Erling Haaland. Nello specifico gli è stato chiesto se lui nel momento migliore della carriera sarebbe riuscito a fermare l’imponente centravanti norvegese.

La risposta però ha sorpreso tutti: “Certo, possiamo giocarcela. Haaland è bravo – ha detto Nestama io ho giocato contro Ronaldo il brasiliano, Messi e CR7“. Quindi ecco il paragone che sminuisce un po’ il bomber del City. “Ronaldo il brasiliano però era un’altra cosa, un altro livello“. “Ad Haaland starei attaccato tutto il tempo, cercando il blocco se prova a smarcarsi – ha suggerito l’esperto ex-difensore – perché se gli lasci spazio sei morto“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago