Spalletti (La Presse)
Napoli pronto alle gare con Ajax e Bologna, con l’intento di vincere entrambe le partite. Intanto recuperano due titolari.
Vincere a Cremona non era semplice visto il dispendio di energie registrato in Champions League contro l’Ajax. Eppure, la squadra azzurra è riuscita a conquistare l’intera posta in palio con una goleada. Certo, i tre gol finali sono giunti negli ultimi dieci minuti di gara ma la cosa fondamentale è l’aver conquistato i tre punti.
Adesso tocca pensare nuovamente all’Europa e dopo la vittoria di Amsterdam, sarà fondamentale fare bene anche al ‘Maradona’ contro gli olandesi. Vincere, significherebbe conquistare gli ottavi di finale con due turni d’anticipo. Un privilegio per gli azzurri, che nelle successive due gare, avrebbero il compito di consolidare il primo posto nel proprio girone.
Per fare ciò, servirà una squadra concentrata, volitiva e completa. Proprio sotto questo ultimo aspetto, giungono notizie importanti da ‘Castelvolturno’. Secondo quanto viene riportato dal sito ufficiale del club partenopeo, ci sarebbero notizie molto importanti per Osimhen e Rrahmani.
A quanto pare, l’attaccante nigeriano è riuscito a svolgere l’intero allenamento in gruppo, dimostrando di essersi ripreso dall’infortunio che lo ha tenuto per molto tempo fuori. Per quanto riguarda invece l’ex difensore del Verona, la società azzurra ha fatto sapere che ha fatto terapie e domani effettuerà esami diagnostici.
Insomma, notizie positive per Luciano Spalletti che, da qui fino alla sosta per i Mondiali in Qatar, potrebbe avere l’intera rosa a disposizione. Un punto di forza fondamentale per una squadra che ambisce a superare la fase del girone di Champions League e confermarsi tra le prime quattro in Serie A.
Se poi, anche a febbraio l’andamento dovesse essere lo stesso di quello attuale, le possibilità che gli azzurri concorrano per lo scudetto diventerebbero altissime soprattutto per la gioia dei tifosi.
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso per gennaio si sta lavorando…
L’ex CT ha finalmente trovato sistemazione per questa stagione dopo la burrascosa esperienza sulla panchina…
Con lui le cose sembrava potessero andare diversamente, ma proprio come Donnarumma anche Maignan lascerà…
Occhio alla possibile beffa in casa Inter: spunta la nuova mossa strategica della Roma per…
Colpo di scena in casa Napoli. L'indiscrezione è davvero clamorosa e rischia di cambiare il…
Ritorno in panchina per José Mourinho? Nuovi aggiornamenti sullo Special One. L'esonero del mister è…