Juventus%2C+Marchisio+non+ci+sta%3A+la+frase+su+Allegri+divide+i+tifosi
calciotodayit
/2022/10/12/juventus-marchisio-frase-allegri-divide-tifosi/amp/
primo piano

Juventus, Marchisio non ci sta: la frase su Allegri divide i tifosi

Nel pieno della crisi della Juventus e del tiro al bersaglio, in particolare contro Allegri, è intervenuto Claudio Marchisio. Tifosi divisi.

Il momento buio della Juventus continua e ad oggi non si intravede ancora un barlume di speranza per una ripresa. Tra i tifosi bianconeri c’è rabbia e delusione, motivo per cui dai social alle radio imperversano critiche. Si uniscono al coro ovviamente anche molti addetti ai lavori, che in particolare additano Allegri come il principale responsabile del disastro juventino. Tra le tante voci se ne aggiunge una di rilievo, quella di Claudio Marchisio.

Claudio Marchisio e Max Allegri. (lapresse)

La Juventus aveva sperato che con le due vittorie consecutive, prima col Bologna poi col Maccabi all’andata, la crisi fosse superata. Nulla di più falso, la partita contro il Milan di sabato scorso ha di nuovo evidenziato tutti i problemi di una squadra che ora è sull’orlo del baratro.

La sconfitta di ieri sera contro il Maccabi nel match di ritorno del gruppo di Champions League, di fatto ha praticamente condannato i bianconeri all’eliminazione. Un fallimento sportivo che rischia di ripercuotersi in maniera rilevante anche sul bilancio. Piovono critiche contro tutti, dai giocatori alla dirigenza, ma in particolare su Allegri. Claudio Marchisio però non ci sta.

Marchisio su Allegri e la Juventus: “non ha senso…”

Claudio Marchisio, ex-centrocampista della Juve. (lapresse)

La Juventus sta vivendo la peggior stagione degli ultimi 10 anni, ma anche di più. Che la squadra fosse a fine ciclo e da rinnovare era chiaro a tutti, ma i nuovi acquisti ed il ritorno di Max Allegri in panchina non hanno sortito gli effetti sperati, anzi. La crisi è totale e va dal gioco ai risultati, passando anche per il bilancio.

Quest’ultimo aspetto tra l’altro rappresenta un ostacolo per ora considerato insormontabile anche nell’ottica di prendere in considerazione l’esonero dell’allenatore, ritenuto il principale responsabile. Su questo punto in particolare però ci ha tenuto a dire la sua Claudio Marchisio.

A cosa serve in questo momento sparare sentenze e cercare a tutti i costi un colpevole? – ha domandato ai suoi follower di Twitter l’ex-centrocampista bianconero – Anche quando crediamo che nulla funzioni e che tutto sembra compromesso, non dobbiamo mai scordarci chi siamo. Siamo caduti più e più volte, ma ci siamo sempre rialzati ed ogni volta abbiamo scritto la storia. Sempre, insieme“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago