Simeone (Ansa)
Highlights Napoli Rangers, sfida della quinta giornata della fase a gironi del gruppo A. Azzurri pronti a confermare il primo posto.
Vincere, convincere e mantenere il primo posto del gruppo A. Sono questi gli obiettivi formato europeo del Napoli di Luciano Spalletti. Gli undici risultati utili consecutivi in campionato, accompagnati da quelli ottenuti finora in Champions League, fanno della squadra partenopea una delle più temibili d’Europa.
A prescindere da cosa accadrà tra Liverpool e Ajax, la squadra di Spalletti ha il dovere di provare a conquistare la quinta vittoria di fila in Champions League. Per questo motivo, nonostante un piccolo turnover, gli azzurri riescono subito a segnare due gol con Simeone che, all’11’ e al 16′, sfrutta a dovere gli assist di Di Lorenzo e Raspadori.
Così come nel primo, anche nel secondo tempo è il Napoli a fare la partita e a cercare senza soluzione di continuità il gol. Dal canto suo, i Rangers provano a costruire qualcosa ma senza mai realmente impensierire la retroguardia azzurra. Al 52′ è di nuovo Simeone ad andare vicino al gol ma questa volta il portiere avversario devia in angolo.
Al 66′ ci prova Raspadori con un tiro a giro ma la palla termina alta sopra la traversa. All’80’ è Mario Rui a provarci con un tiro dal limite dell’area di rigore ma la palla viene deviata in angolo. Nonostante ciò, la squadra di Spalletti non molla e un minuto mette a segno la terza rete con Ostigard, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dunque, quinto successo di fila in Chamopions League per i partenopei che così mantengono il primo posto in classifica del gruppo A. Un risultato più unico che raro, che premia il lavoro svolto dalla società in estate e di Spalletti successivamente.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…