Milan%2C+intrigo+Leao-Cristiano+Ronaldo%3A+le+verit%C3%A0+dietro+l%26%238217%3Boperazione
calciotodayit
/2022/11/22/milan-leao-cristiano-ronaldo-operazione-ibrahimovic-mendes/amp/
primo piano

Milan, intrigo Leao-Cristiano Ronaldo: le verità dietro l’operazione

Il Milan potrebbe chiudere un super-affare con Mendes che coinvolgerebbe Leao e Cristiano Ronaldo, tutti i pro e i contro dell’operazione.

Il Milan ha fallito l’operazione rinnovo di Leao prima del Mondiale e ora si espone a tutte le conseguenze del caso. La fiducia cala di giorno in giorno e tra i tifosi si rivedono i fantasmi delle beffe Donnarumma, Calhanoglu e Kessie. Stavolta però Maldini ha più frecce all’arco e parlando con Mendes si sono aperti diversi scenari. Uno di questi favorirebbe anche l’arrivo di Cristiano Ronaldo in rossonero e per assurdo è anche il più conveniente per il Diavolo.

Rafael Leao, attaccante del Milan. (lapresse)

Cristiano Ronaldo rossonero? Non è follia, anzi, un’idea che sembra ogni giorno più verosimile. Tutto dipende da cosa deciderà di fare il Milan con Mendes e soprattutto con Leao. Il Diavolo in questo momento deve decidere tra 3 ipotesi: tenere Leao fino alla scadenza beneficiando delle sue prestazioni, quindi vederlo partire a zero.

L’altra è arrivare alla fine di questa stagione, ma accontentarsi di una cifra minore rispetto al suo valore di mercato, dal momento che si troverà a 12 mesi esatti dalla scadenza. C’è però anche un’altra strada che è allo stesso tempo la più pazza, ma anche la più ricca.

Milan, tra Leao, Cristiano Ronaldo e i conti senza l’oste

Leao e CR7 in azione con il Portogallo. (lapresse)

Il Milan ha una terza opzione, Mendes infatti potrebbe permettere ai Rossoneri di vendere molto bene Leao a gennaio, laddove per “molto bene” si intende una cifra di oltre 100 milioni. La “condizione” per cui si presenti questo scenario però è quella di prendere Cristiano Ronaldo, che così lascerebbe il Manchester United per la tanto desiderata Champions League. Ovviamente sempre se ci sarà accordo sull’ingaggio del portoghese.

Impossibile stabilire tutti i pro e i contro di quest’operazione, ma tra i tifosi milanisti quest’ipotesi suggerisce anche un’ulteriore riflessione. Come si mette con Ibrahimovic? Lo svedese infatti non ha mai dimostrato di amare CR7, anzi, ogniqualvolta ha avuto la possibilità di punzecchiarlo, lo ha fatto. Potrebbe voler dire che nonostante gli sforzi il suo rientro è impossibile? Entro gennaio scopriremo tutto.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Lungo stop per Maignan: nuovo portiere, out Terracciano

Una nuova occasione tra i pali in casa rossonera. Allegri può puntare davvero su un…

33 minuti ago
  • Calcio

Juve, tempi più lunghi sull’infortunio: quante partite salterà

La Juventus deve fare i conti con quello che è il problema legato al proprio…

43 minuti ago
  • Calcio

Juve, c’è un problema su Bremer: Tudor costretto ad una scelta

Gleison Bremer è ad oggi uno degli imprescindibili della rosa di Tudor. Ma c'è un…

2 ore ago
  • Calcio

Rivoluzione Chivu: fuori un altro big, gioca subito in Champions

Una novità clamorosa in vista della prossima sfida di Champions. Giocherà dal primo minuto: ecco…

4 ore ago
  • Calciomercato

Mancini spiazza tutti: ritorna in Italia con una big gloriosa

Roberto Mancini non vede l'ora di tornare protagonista alla guida di un progetto interessante. Spunta…

13 ore ago
  • Calcio

Infortunio prima del derby: salta Lazio-Roma, c’è un problema

La Lazio e la Roma oggi hanno perso le rispettive partite e nel prossimo weekend…

13 ore ago