Serie A, ritorno di fiamma per Pallotta: c’è l’offerta per comprare il club

L’ex-presidente della Roma, James Pallotta, sta per tornare in Serie A. C’è l’offerta per un club con coinvolgimento di un altro grande ex.

James Pallotta vuole riprovarci con la Serie A, dopo l’esperienza piuttosto deludente alla presidenza della Roma, l’imprenditore statunitense ha avanzato un’offerta per un club del nostro campionato. Per entrare nel modo giusto inoltre ha coinvolto nel progetto un altro grande ex, che sarebbe una garanzia agli occhi dei tifosi.

serie a pallotta calciotoday 20221124 lapresse
L’ex-presidente della Roma, James Pallotta. (lapresse)

La Serie A si prepara a dare il bentornato a due vecchie conoscenze. Una di queste è James Pallotta, l’imprenditore americano che aveva comprato la Roma nel 2011 per poi venderla dopo 9 anni. Anni di poche luci e soprattutto ombre per la sua presidenza giallorossa. Il primo “americano a Roma” infatti, a differenza dei Friedkin, non ha alzato alcun trofeo.

Inoltre tra le colpe che gli vengono addebitate dai tifosi spiccano in particolare gli addii di Totti e De Rossi, oltre che indirettamente il lavoro sul mercato fatto da Monchi. Durante la sua gestione tra l’altro pesa come un macigno anche la famosa finale di Coppa Italia persa contro la Lazio, mentre il momento migliore si è avuto in occasione della semifinale di Champions League, con la Roma eliminata dal Liverpool con non poche recriminazioni sull’arbitraggio. Ora però il proprietario dei Boston Celtics ci riprova e punta ad acquisire un altro club di Serie A, con un testimone d’eccezione.

La Seria A ritrova Pallotta, stavolta però non sarà solo

serie a pallotta calciotoday 20221124 lapresse
James Pallotta e Franco Baldini ai tempi della Roma. (lapresse)

In questo momento ci sono diverse società in seria difficoltà economica nella nostra Serie A. Uno in particolare però ne sta soffrendo più di altri, anche sul rettangolo verde, si tratta della Sampdoria. Il club genovese infatti dopo l’arresto di Massimo Ferrero non ha ancora trovato una proprietà che sappia dare stabilità.

Attorno ai Blucerchiati stanno monitorando la situazione 3 cordate, una con a capo lo sceicco Al Thani, un’altra italo-inglese e poi quella anglo-americana, guidata da James Pallotta, ma non solo. L’ex-presidente della Roma infatti sarebbe affiancato anche dalla leggenda doriana Gianluca Vialli e da Franco Baldini.