Mourinho, oltre al danno la beffa: cos’è successo con Serra (VIDEO)

La Roma ha perso a Cremona e perde anche Mourinho con la Juve per squalifica, ma i dettagli sul dialogo col quarto uomo Serra fanno discutere.

Dopo la sconfitta della Roma contro la Cremonese non si sta parlando solo della prestazione dei giallorossi, di molto sotto le aspettative. A tenere banco infatti è anche il battibecco tra José Mourinho ed il quarto uomo, Marco Serra.

mourinho serra
Mou vs Serra, ieri sera a Cremona. (ansa/calciotoday)

E’ una sconfitta che brucia tantissimo quella rimediata dalla Roma ieri sera sul campo della Cremonese. I nerogrigi dopo aver battuto i giallorossi all’Olimpico nei quarti di finale di Coppa Italia sono riusciti a replicare l’impresa anche davanti al proprio pubblico, una vittoria in Serie A che manca addirittura dal 1996. Come se non bastasse nel corso del match José Mourinho è stato espulso e ora salterà il big-match del prossimo turno contro la Juventus. Squalifica che alcuni tifosi scaramantici vedono probabilmente anche di buon occhio, visti i risultati del vice-allenatore Foti, ogni volta che è stato chiamato in causa.

Sono emersi però dei dettagli su quello che è stato il diverbio tra l’allenatore portoghese ed un membro della quaterna arbitrale, che stanno facendo parecchio discutere. Specialmente sul fronte giallorosso i tifosi sono molto contrariati da quello che il quarto uomo, Serra, pare abbia detto all’allenatore della Roma. A giudicare dal labiale infatti le parole rivolte allo Special One sembrerebbero tutt’altro che concilianti.

Cos’ha detto Serra a Mourinho

Mourinho ipotizza addirittura un disegno studiato per “farlo fuori” in vista del match contro la Juventus in programma per la prossima giornata, tesi secondo il portoghese supportata dal fatto che il quarto uomo Serra sia nato a Torino, quindi l’abbia scientemente provocato.

mourinho serra
José Mourinho prima di essere espulso. (ansa/calciotoday)

Il portoghese infatti ha parlato genericamente di linguaggio “non da arbitro” ai microfoni dei giornalisti nel post-partita e questo ha immediatamente scatenato la curiosità di tifosi e addetti ai lavori, ma anche della stessa FIGC che ha aperto un’inchiesta.

Ora però la situazione sembra essere già più chiara, dopo che dalle immagini televisive sono state individuate delle riprese che permettono di ricostruire attraverso il labiale le frasi pronunciate nei confronti dello Special One in maniera piuttosto verosimile. “Ti stanno prendendo tutti per il c***. Vai casa, vai a casa” avrebbe detto Serra a Mou. I due saranno ascoltati presto dalla procura federale.