Alluvione+Emilia-Romagna%2C+diversi+club+di+Serie+A+in+soccorso%3A+le+iniziative
calciotodayit
/2023/05/18/alluvione-emilia-romagna-diversi-club-di-serie-a-in-soccorso-le-iniziative/amp/
primo piano

Alluvione Emilia-Romagna, diversi club di Serie A in soccorso: le iniziative

Diversi club di Serie A hanno comunicato iniziative benefiche, con i proventi che verranno destinati a tutti coloro che si trovano in difficoltà, in seguito a quanto accaduto in queste ore in Emilia-Romagna

L’inizio di questa settimana è stata caratterizzato da forti piogge che hanno messo in ginocchio alcune città dell’Emilia-Romagna. L’alluvione, purtroppo, ha anche causato la scomparsa di 9 persone: una vera e propria tragedia che, inevitabilmente, ha toccato anche il mondo del calcio.

Alluvione Emilia-Romagna, diversi club di Serie A in soccorso (Foto Ansa) – Calciotoday.it

In vista della 36^ giornata di Serie A, che inizierà venerdì sera con il match tra Sassuolo e Monza, diverse società del nostro campionato si sono attivate concretamente per aiutare le persone, le città e tutti coloro che sono stati colpiti dall’alluvione.

Il Milan, per esempio, ha condiviso un messaggio sui propri account social: “Tutta la famiglia rossonera si stringe alla popolazione colpita dell’alluvione”, si legge.


Leggi anche-> Regalo al compagno di squadra: valgono 100mila euro

Alluvione Emilia-Romagna, l’iniziativa dell’Udinese

L’Udinese, ha reso noto attraverso un comunicato, l’iniziativa che avrà luogo in occasione del match di domenica sera contro la Lazio. Questa la nota diramata dal club friulano: “L’Udinese è al fianco delle popolazioni dell’Emilia Romagna gravemente colpite dall’alluvione. Dinanzi a questa tragedia, in segno di convinta solidarietà, la società ha deciso mettere all’asta le maglie bianconere che verranno indossate dai giocatori domenica contro la Lazio, in luogo di quelle speciali presentate per la campagna “A+Love” della Lega Serie A. Ogni maglia vedrà apposta, sul colletto, una patch speciale con la scritta ‘Uniti per l’Emilia Romagna’ e tutte saranno messe all’asta sulla piattaforma matchwornshirt.com a partire dalle 20.45 di domenica”. 

Sant’Agata sul Santerno (Ravenna) – Foto Ansa – Calciotoday.it

Il comunicato, poi, prosegue: “Il ricavato sarà destinato alle popolazioni colpite da questa gravissima calamità […] Inoltre, come accaduto con Arslan in occasione del grave terremoto in Turchia, nella rosa bianconera milita Adam Masina, originario di Bologna e profondamente scosso dalla situazione nella sua regione. Udinese Calcio, dunque, vuole fornire il suo aiuto concreto per l’Emilia Romagna mettendo all’asta le maglie da gioco per le quali sarà possibile donare fino al prossimo 1 giugno”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

2 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

3 ore ago
  • Calciomercato

Inter, primo innesto a gennaio: 50mln per il nuovo Lookman

L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…

4 ore ago
  • Calcio

Insigne in Serie B: il clamoroso annuncio sull’ex Napoli

Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…

6 ore ago
  • Calcio

Squalifica Allegri: quante giornate salta e la sanzione per il Milan

Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…

7 ore ago
  • Calciomercato

Juve: incontro dopo il match, si chiude per il brasiliano

La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…

10 ore ago