Calciomercato Inter: Perisic, il Bayern Monaco vuole il croato

Il Bayern Monaco piomba su Ivan Perisic. Dopo l’arrivo di Romelu Lukaku, l’Inter ha bisogno di fare cassa. Tra i possibili partenti c’è senza dubbio Ivan Perisic. Il croato sembrerebbe poco adatto al gioco di Conte. D’altronde, già al termine della prima amichevole disputata contro il Manchester United, il tecnico salentino è stato chiaro: “Stiamo lavorando, ma le risposte non sono positive. Non penso sia adatto per fare il ruolo che gli chiedo”. Nonostante ciò, per mancanza di alternative, Perisic ha giocato tutto il precampionato da titolare come seconda punta.

Secondo quanto riportato da Sky Sport sul giocatore è forte l’interesse del Bayern Monaco. Il club tedesco sarebbe intenzionato ad acquistare il croato classe 89′ con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. A quanto pare la trattativa tra le due società sarebbe già in fase avanzata.

Infortunio Sané, il Bayern vira su Perisic

Originariamente l’obiettivo dei bavaresi era un altro. Il club tedesco, infatti, era intenzionato ad acquistare la giovane ala del Manchester City, Leroy Sané. Il tedesco si sarebbe dovuto trasferire al Bayern per circa 100 milioni di euro e avrebbe dovuto percepire 20 milioni di euro a stagione per cinque anni. Sabato, però, in occasione della finale di Community Shield tra Liverpool e Manchester City, il giocatore è stato vittima di un brutto infortunio al ginocchio destro. Nello specifico, dopo gli accertamenti, è emerso che Sané si è lesionato il legamento crociato anteriore. Il Bayern Monaco, venuto a conoscenza dell’entità dell’infortunio, ha deciso di rinunciare al giovane esterno tedesco e di virare su Ivan Perisic.