Calciomercato Inter: Politano verso la Fiorentina, bloccato Rebic

Calciomercato Inter, se parte Politano i nerazzurri hanno pronta l’alternativa: Ante Rebic. Nel pomeriggio di oggi, l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul mercato in entrata dei nerazzurri. L’ad è stato chiaro: “Siamo soddisfatti del lavoro, colgo l’occasione per ringraziare il direttore sportivo Ausilio perché ha fatto un ottimo lavoro insieme a me. Siamo felici e contenti degli investimenti che la proprietà ha profuso. Oggi siamo contenti di aver messo a disposizione di Conte una squadra importante, quindi ritengo che il mercato in entrata sia chiuso”.

Inter, i nerazzurri pensano a Rebic per sostituire Politano

In realtà il mercato in entrata dell’Inter potrebbe non essere ancora chiuso. I nerazzurri, infatti, in queste ore devono fare i conti con il pressing della Fiorentina su Matteo Politano. L’esterno nerazzurro è da tempo nel mirino della società viola. Per strappare il giovane talento all’Inter, però, la società di Commisso dovrà mettere sul piatto almeno 35 milioni di euro. Al momento, la Fiorentina si sarebbe spinta fino a 30 milioni. La distanza tra i due club non è così abissale. I viola, inoltre, hanno l’ok del giocatore. Politano, infatti, trasferendosi a Firenze potrebbe percepire un ingaggio più alto rispetto a quello attuale, ma soprattutto avrebbe la possibilità di giocare titolare (aspetto da non sottovalutare visto l’imminente Europeo).

In caso di cessione di Politano alla Fiorentina, l’Inter avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Ante Rebic. Il giocatore attualmente in forza all’Eintracht, potrebbe trasferirsi a Milano per una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni. A quanto pare nel pomeriggio di oggi il ds nerazzurro, Piero Ausilio, avrebbe incontrato l’agente del giocatore, Ramadani, per discutere del suo futuro.