La sfida tra Inter e Lazio ha caratterizzato il turno infrasettimanale di Serie A. Il big match di San Siro ha visto trionfare ancora una volta i nerazzurri, arrivati al loro quinto successo in altrettante partite in campionato. Antonio Conte ha chiesto ai suoi giocatori di mantenere i piedi per terra, ma le vittorie stanno assumendo un peso specifico ancora più elevato.
Simone Inzaghi, dall’altra parte, dovrà rivedere qualcosa di una Lazio estremamente altalenante in quest’inizio di stagione. I bianconcelesti hanno alternato a due vittorie, altrettante sconfitte, con l’aggiunta del pareggio nel derby e della bruttissima debacle in Europa League con il Cluj.
La vittoria per Antonio Conte e i suoi uomini è stata complicata. La Lazio ha saputo creare occasioni da gol pericolose, ma i nerazzurri hanno saputo soffrire, ringraziando anche Samir Handanovic. Il portiere e capitano dell’Inter è stato per distacco il migliore in campo: è soprattutto grazie alle sue parate se sono arrivati i 3 punti finali.
Nella Lazio si sono salvati pochi elementi, uno di questi è Strakosha, che ha risposto presente sventando alcune palle gol capitate sui piedi dei giocatori dell’Inter. Male Lazzari, peggio Jony e Correa. Si salva Caicedo.
Inter: Handanovic 8, Godin 6, De Vrij 7, Skriniar 6, D’Ambrosio 6.5, Barella 7, Brozovic 6.5, Vecino 5, Sensi 6.5, Biraghi 6.5, Politano 5.5, Lauraro Martinez 5.5, Sanchez 6, Lukaku 6,5.
Lazio: Strakosha 6.5, Luiz Felipe 5, Acerbi 6, Bastos 5.5, Lazzari 5, Milinkovic-Savic 6, Berisha 5.5, Parolo 6, Luis Alberto 5.5, Lucas Leiva 5.5, Jony 4.5, Correa 4.5, Immobile 5.5, Caicedo 6,5.
Leggi anche -> Serie A: Highlights Inter Lazio 1-0 – Gol e azioni salienti VIDEO
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…