Champions+League%2C+Atalanta-Shakhtar+probabili+formazioni%3A+Papu+Gomez+stringe+i+denti
calciotodayit
/2019/10/01/champions-league-atalanta-shakhtar-probabili-formazioni-papu-gomez-stringe-i-denti/amp/
Champions League

Champions League, Atalanta-Shakhtar probabili formazioni: Papu Gomez stringe i denti

Papu Gomez con Duvan Zapata: dovrebbe essere questa la coppia di titolari

L’Atalanta deve dimenticare il terribile esordio in Champions League. La sonora sconfitta in casa della Dinamo Zagabria può essere spazzata via da una prova positiva contro lo Shakhtar. A San Siro (ore 18,55, diretta Sky Sport) arriva la squadra ucraina, altra formazione esperta di questa competizione. Lo Shakhtar è primo in campionato e rappresenta forse l’avversaria più insidiosa per Gasperini: anche per questo l’allenatore nerazzurro si affida alle sue certezze, confermando il suo 3-4-1-2. Ma cè il dubbio Gomez, che non è al meglio dal punto di vista fisico, ma dovrà stringere i denti. Tuttavia la sua presenza è in discussione. L’ex Malinovskyi è pronto a una maglia da titolare in caso di assenza del Papu, ma potrebbe anche prendere il posto di Ilicic se Gomez dovesse farcela. In avanti confermato Zapata. Tra i convocati si rivede Muriel, mentre in difesa spazio a Palomino e Castagne.

Atalanta-Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni

Gasperini cambierà qualcosa rispetto alla strepitosa gara col Sassuolo, a partire dalla difesa, dove erano stati a riposo Kjaer e Palomino. Entrambi sono pronti a giocare in Champions: dovrebbero, quindi, riposare Djimisiti e Masiello. Si dovrebbe rivedere Castagne, pronto a prendere il posto di Hateboer a destra. Confermato Gosens sulla sinistra. Ultimi dubbi legati a Pasalic, che si candida a giocare titolare, ma è in vantaggio l’olandese de Roon. Intoccabile Freuler a centrocampo.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Malinovskyi; Gomez, D. Zapata All. Gasperini

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov, Ismaily, Matviyenko, Kyvtsov, Butko, Stepanenko, Alan Patrik; Konoplyanka, Taison, Marlos, Junior Moraes. All. Castro

Leggi anche – Sassuolo-Atalanta 1-4: Gomez e Zapata, poker e spettacolo

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

1 ora ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

10 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

14 ore ago
  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 mesi ago