Daniel Fonseca è stato squalificato per due giornate. La Roma perde il suo allenatore per le prossime due gare di campionato contro Sampdoria e Milan. E’ questa la decisione del Giudice Sportivo dopo l’espulsione ricevuta al termine della partita contro il Cagliari.
Il tecnico giallorosso era stato punito per le plateali proteste contro l’arbitro Massa, il cui operato ha scatenato l’ira dell’allenatore soprattutto per il gol annullato a Kalinic nel finale. Nello specifico Fonseca aveva ricevuto un doppio giallo, perdendo le staffe e affrontando da vicino il direttore di gara. Questo il referto ufficiale: “dopo la notifica del provvedimento di espulsione, avvicinato all’arbitro con fare minaccioso e aggressivo urlando diverse volte una frase irrispettosa”.
Insieme a Fonseca, aveva preso il cartellino rosso anche il preparatore portoghese, Nuno Romano, nei confronti del quale pero’ la commissione sportiva non ha potuto prendere alcuna sospensione, non essendo risultato tesserato. La società, che è stata comunque multata con 15mila euro, farò sicuramente ricorso per il suo allenatore e può appellarsi al precedente di Mazzarri, prima squalificato e poi assolto dal giudice sportivo.
Leggi anche – Petrachi, le scuse dopo Roma-Cagliari: “Il calcio è di tutti”
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…