La Turchia ha battuto al 90′ l’Albania con un gol di Tosun nella gara valida per le qualificazioni a Euro 2020. Grazie al successo ottenuto all’ultimo minuto, la squadra di casa ha mantenuto la testa del girone H a pari merito con la Francia.
Al Fenerbahce Ulker Stadium di Istanbul hanno fatto da padrone le bandiere turche sventolate con orgoglio sin dal primo minuto della partita. A far discutere l’opinione pubblica, però, è stata l’esultanza dei giocatori dopo il gol vittoria.
I calciatori turchi hanno deciso di esultare con il gesto del saluto militare davanti ai propri tifosi, un chiaro riferimento agli eventi che stanno riguardando la Turchia, impegnata nell’operazione militare in Siria, voluta dal presidente Erdogan.
Calhanoglu e Demiral sono stati titolari nel match, partecipando all’esultanza che ha diviso l’opinione pubblica dopo aver fatto il giro del web. Ieri, tramite un tweet con il medesimo gesto, anche Cengiz Under ha fatto discutere sui social, e i commenti arrivati, hanno fatto intendere uno scarso gradimento per quanto pubblicato.
Leggi anche -> Guerra in Siria, Marchisio sui social contro l’attacco dei turchi al popolo curdo.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…