Gasperini carica l'Atalanta per la ripresa (Getty Images)
L’Atalanta esce sconfitta 5-1 contro il Manchester City, una risultato pesante che condanna la squadra di Gasperini. L’eliminazione dalla Champions League è sempre più vicina, ma il tecnico nerazzurro guarda il lato positivo, al termine della partita: “Il risultato è pesante, c’è rammarico perchè siamo andati in vantaggio e speravamo di tenere la partita più aperta. E’ chiaro che il City è una grandissima squadra, ma sull’1-0 potevamo fare meglio. Noi usciamo sempre meglio da queste sconfitte, ci servono come lezione per il futuro e per il campionato”.
A fine primo tempo ha sorpreso la sostituzione del Papu Gomez, che Gasperini spiega così: “Aveva un problema, è dovuto uscire perché non stava bene e lo valuteremo nei prossimi giorni”.
In ogni caso, anche con l’argentino in campo, il risultato non sarebbe cambiato: “Dispiace il rigore subito, era da evitare. La partita poi è scivolata troppo in fretta, ci siamo disuniti e il City negli spazi è imprendibile. Abbiamo fatto buone cose, voglio che la squadra giochi sempre con questo spirito, anche se prende qualche gol di troppo. Non mi piace stare bassi e lasciare il 70% del possesso palla. Non è formativo, non ci aiuta a migliorare niente.
Adesso la qualificazione è molto complicata: “Ci mancano tre partite che giocheremo fino alla morte, proveremo a fare risultato. In caso di eliminazione usciremo comunque migliorati, sia il pubblico che i ragazzi avranno maggiore esperienza e convinzione”
Leggi anche – Manchester City-Atalanta 5-1: Malinovsky illude poi Sterling e Aguero liquidano i nerazzurri
Il calciomercato dell'Inter ha visto la frenata Lookman, che porta a nuovi stravolgimenti con un…
La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …
Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…
Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…