Gasperini carica l'Atalanta per la ripresa (Getty Images)
L’Atalanta esce sconfitta 5-1 contro il Manchester City, una risultato pesante che condanna la squadra di Gasperini. L’eliminazione dalla Champions League è sempre più vicina, ma il tecnico nerazzurro guarda il lato positivo, al termine della partita: “Il risultato è pesante, c’è rammarico perchè siamo andati in vantaggio e speravamo di tenere la partita più aperta. E’ chiaro che il City è una grandissima squadra, ma sull’1-0 potevamo fare meglio. Noi usciamo sempre meglio da queste sconfitte, ci servono come lezione per il futuro e per il campionato”.
A fine primo tempo ha sorpreso la sostituzione del Papu Gomez, che Gasperini spiega così: “Aveva un problema, è dovuto uscire perché non stava bene e lo valuteremo nei prossimi giorni”.
In ogni caso, anche con l’argentino in campo, il risultato non sarebbe cambiato: “Dispiace il rigore subito, era da evitare. La partita poi è scivolata troppo in fretta, ci siamo disuniti e il City negli spazi è imprendibile. Abbiamo fatto buone cose, voglio che la squadra giochi sempre con questo spirito, anche se prende qualche gol di troppo. Non mi piace stare bassi e lasciare il 70% del possesso palla. Non è formativo, non ci aiuta a migliorare niente.
Adesso la qualificazione è molto complicata: “Ci mancano tre partite che giocheremo fino alla morte, proveremo a fare risultato. In caso di eliminazione usciremo comunque migliorati, sia il pubblico che i ragazzi avranno maggiore esperienza e convinzione”
Leggi anche – Manchester City-Atalanta 5-1: Malinovsky illude poi Sterling e Aguero liquidano i nerazzurri
Pessime notizie che arrivano dalla partita Cagliari-Inter di questo sabato sera di Serie A, perché…
Bremer ha fatto scattare subito l'allarme in casa Juventus. Il centrale brasiliano ha alzato bandiera…
La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…
Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…