Inter, operazione a parametro zero per il greco Vagiannidis (Getty Images)
Approvato il bilancio al 30 giugno 2019 per l’Inter che si è riunita questo pomeriggio, tutti i vertici presenti all’assemblea dei soci, all’Hotel Parigi di Milano per far quadrare i conti: “Auspichiamo di diventare ancor più competitivi”, ha detto Zhang. “Questo è un progetto a lungo termine, bisogna avere pazienza”. Quella che non ha mai mostrato, nelle parole e nei fatti, Antonio Conte che vuole arrivare nel minor tempo possibile ad alti livelli: “Non sarà più pazza Inter, dobbiamo invertire la rotta. Siamo scintilla per diventare dinamite”, aveva detto appena arrivato.
Per il momento i botti li fa lui, dopo il pareggio contro il Parma nella scorsa giornata di campionato, Antonio Conte ha vuotato il sacco: “Non sono sereno, con l’avvicendarsi di infortuni e l’avvento di impegni sempre maggiori da affrontare, il rischio è che giochino sempre gli stessi. Valuteremo il da farsi con la società”. Tradotto vuol dire: compratemi qualcuno, che ho i giocatori contati.
Allora Marotta, pungolato dal campanello d’allarme del mister, all’assemblea dei soci prova a fare il punto: “Guardiamo al mercato di gennaio con grande ottimismo, anche se non è la panacea di tutti i mali, ci servirà per puntellare la squadra ma non siamo in una situazione d’emergenza. Ci aspettiamo i rientri di Sanchez, Sensi, D’Ambrosio e Vecino. L’allenatore in questo momento è in difficoltà perchè sono venuti meno alcuni giocatori”, ha detto l’ad nerazzurro.
Dunque, Conte riceverà i suoi ‘regali di Natale’, magari qualche centrocampista in più. Forse proprio quel Vidal che non è riuscito ad arrivare in estate, oppure un vice Lukaku. Fatto sta che Marotta metterà nuovamente mano al portafoglio, perchè come disse Conte ai tempi della Juventus: “Non si può mangiare ad un ristorante stellato spendendo dieci euro”, la metafora era ben chiara allora ed è cristallina oggi. Anche se di mezzo c’è un’altra casacca. Una volta fatta la spesa, però, il menù deve essere all’altezza del conto: questo ha lasciato intendere Marotta, nemmeno troppo velatamente.
Leggi anche –> Inter, bilancio in linea con il Fair Play Finanziario: le decisioni dell’assemblea dei soci
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…
Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…
Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…
Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un…
Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…