La Uefa ha ufficialmente aperto tre provvedimenti disciplinari in merito alla partita tra Celtic e Lazio, svolta a Glasgow lo scorso 24 ottobre e valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.
Una forte tensione e numerosi richiami alla politica, hanno caratterizzato l’atmosfera intorno al match sin dal primo pomeriggio. Anche al termine della sfida, non sono mancati gli scontri che hanno portato anche a degli arresti.
L’ente calcistico europeo ha avviato tre procedimenti disciplinari e, all’interno di una nota, ha specificato che ne sono stati aperti 2 a carico del club scozzese. Il primo per gli striscioni esposti all’interno dello stadio, uno tra tutti quello con la scritta “Brigate Verdi”, mentre il secondo per i cori intonati durante il match dai supporters del Bhoys.
Il provvedimento a carico della Lazio è stato aperto sempre per canti illeciti, con ulteriori indagini che saranno avviate in merito ai saluti romani apparsi nel pre partita di Glasgow. La commissione disciplinare dell’Uefa deciderà su questi casi nella riunione del 21 novembre.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…