Roma-Napoli%2C+probabili+formazioni%3A+Dubbio+Manolas%2C+Fonseca+lancia+Cetin
calciotodayit
/2019/11/02/roma-napoli-probabili-formazioni-dubbio-manolas-fonseca-lancia-cetin/amp/
Serie A

Roma-Napoli, probabili formazioni: Dubbio Manolas, Fonseca lancia Cetin

Roma-Napoli, probabili formazioni: Dubbio Manolas, Fonseca lancia Cetin

Giacomelli è ancora lì, nelle dichiarazioni di Giuntoli, nelle prime pagine dei giornali, nell’espulsione di Ancelotti e nella rabbia dei tifosi che faticano a dimenticare. Il Napoli a Roma per giocarsi una partita difficile, da vincere a tutti i costi o quantomeno da non perdere per non entrare in una pericolosa spirale negativa. Resta da capire se la rabbia accumulata mercoledì si trasformerà in energia positiva o se invece peserà sul rendimento degli azzurri.

Roma-Napoli, le probabili formazioni

All’Olimpico ci sarà il grande ex di giornata: Kostas Manolas. Il difensore si è lasciato alle spalle il dolore al costato che gli ha impedito di prendere parte alle ultime partite e dunque sarà della contesa. Una gara speciale per l’ex giallorosso, pronto a far coppia con Kalidou Koulibaly. A completare la difesa ci saranno Di Lorenzo (oramai inamovibile) e l’altro ex di giornata, il portoghese Mario Rui. Tra i pali è chiamato al riscatto Alex Meret. L’infortunio di Allan non è grave ma comunque il brasiliano resterà fuori sia oggi con la Roma che martedì con il Salisburgo. Potrebbe godere di una nuova chance Elmas, con Fabian Ruiz al suo fianco ma non è da scartare l’opzione Zielinski, Con Insigne largo a sinistra. Mertens scalpita ed è pronto a dare il suo contributo sin dall’inizio dopo la panchina con l’Atalanta. Come partener d’attacco il candidato forte è Arek Milik. Nella Roma pochi dubbi, ma Fonseca deve rimpiazzare lo squalificato Fazio. Al suo posto può debuttare Cetin.

 

Roma (4-1-4-1): Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini; Zaniolo, Pastore, Veretout, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. All. D.Ancelotti

Leggi anche – Roma-Napoli, Fonseca: “Non vorrei parlare degli arbitri, mi aspetto Ancelotti in panchina”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

3 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

6 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 settimana ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago