Radja Nainggolan è stato il protagonista indiscusso del 5-2 tra Cagliari e Fiorentina. Il centrocampista belga ha fornito 3 assist e siglato un gol splendido, che hanno permesso ai sardi di posizionarsi momentaneamente al terzo posto in classifica alle spalle di Inter e Juventus. “Stiamo facendo cose straordinarie, vogliamo continuare. Siamo tutti importanti, chi sta fuori lo è come chi gioca. Le soddisfazioni prese qui hanno un valore
particolare e valgono di più” commenta il belga.
Il capitano dei rossoblu è stato scelto come trequartista nella gara alla Sardegna Arena delle 12:30 e ha vissuto una giornata memorabile per quanto dimostrato in campo. Il primo assist è arrivato con un tocco di prima per Rog, che ha battuto Dragowski. Nella seconda occasione ha permesso a Simeone di segnare con il tacco e nella ripresa ha lanciato Joao Pedro in area di rigore, con il brasiliano che non ha sbagliato sotto porta. Il punto più alto della sua gara, però, è stato toccato al 65′. L’ex Inter ha calciato da fuori area un destro meraviglioso che si è insaccato all’incrocio dei pali, siglando il momentaneo 5-0 prima della standing ovation concessagli al momento del cambio.
Nainggolan, che da quanto trapelato era anche influenzato, è stato elogiato dal suo allenatore Rolando Maran, che a fine gara, ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: “Davanti alle perle di Radja bisogna smettere di giocare e fermarsi ad applaudire. Quando è uscito per la sostituzione l’ho fatto ridere perchè gli ho detto che ha fatto un altro brutto gol“.
Leggi anche -> Serie A, Highlights Cagliari-Fiorentina: gol e sintesi – Video
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…
Rimpianto della Juventus, Matias Soulè è uno dei protagonisti della Roma in questo avvio di…
Piotr Zielinski continua a sembrare un corpo estraneo nell’Inter ed a gennaio sarà verosimilmente addio.…
Rasmus Hojlund si è già preso il Napoli dopo pochi mesi in azzurro: ma ora…
Il futuro dell'argentino potrebbe essere ancora in Serie A. Un club, infatti, è pronto ad…