Radja Nainggolan è stato il protagonista indiscusso del 5-2 tra Cagliari e Fiorentina. Il centrocampista belga ha fornito 3 assist e siglato un gol splendido, che hanno permesso ai sardi di posizionarsi momentaneamente al terzo posto in classifica alle spalle di Inter e Juventus. “Stiamo facendo cose straordinarie, vogliamo continuare. Siamo tutti importanti, chi sta fuori lo è come chi gioca. Le soddisfazioni prese qui hanno un valore
particolare e valgono di più” commenta il belga.
Il capitano dei rossoblu è stato scelto come trequartista nella gara alla Sardegna Arena delle 12:30 e ha vissuto una giornata memorabile per quanto dimostrato in campo. Il primo assist è arrivato con un tocco di prima per Rog, che ha battuto Dragowski. Nella seconda occasione ha permesso a Simeone di segnare con il tacco e nella ripresa ha lanciato Joao Pedro in area di rigore, con il brasiliano che non ha sbagliato sotto porta. Il punto più alto della sua gara, però, è stato toccato al 65′. L’ex Inter ha calciato da fuori area un destro meraviglioso che si è insaccato all’incrocio dei pali, siglando il momentaneo 5-0 prima della standing ovation concessagli al momento del cambio.
Nainggolan, che da quanto trapelato era anche influenzato, è stato elogiato dal suo allenatore Rolando Maran, che a fine gara, ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: “Davanti alle perle di Radja bisogna smettere di giocare e fermarsi ad applaudire. Quando è uscito per la sostituzione l’ho fatto ridere perchè gli ho detto che ha fatto un altro brutto gol“.
Leggi anche -> Serie A, Highlights Cagliari-Fiorentina: gol e sintesi – Video
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…