Gabigol, futuro in bilico per il brasiliano: il Flamengo vuole trattenerlo
Il Flamengo è pazzo di Gabigol. L’attaccante brasiliano, di proprietà dell’Inter, non smette di segnare e anche stanotte ha deciso il derby carioca col Botafogo, arrivando a 21 gol in campionato. Una cifra record per il talento verdeoro che raggiunge una leggenda come Zico, autore nel 1980 e 1982 dello stesso numero di reti.
L’ex numero 10, passato anche per l’Udinese, ha riconosciuto la sua incredibile stagione: “Sono felicissimo per lui e sono sicuro che mi supererà. Sta giocando a un livello eccezionale, si merita questo primato”. Gabigol infatti avrà a disposizione ancora sei partite per segnare un gol ed entrare nella storia.
Un’annata da record per il classe ’96 che sta trascinando il Flamengo alla vittoria del campionato (dieci punti sulla seconda) e della Copa Libertadores. Il prossimo 23 novembre infatti è in programma la finale secca contro il River Plate, campione in carica e grande favorita dopo l’ennesimo successo sul Boca Juniors.
Un momento d’oro per Gabigol, autore di 37 gol stagionali e nuovo idolo del “Maracanà”. Oltre alla squadra brasiliana però anche l’Inter è contenta delle sue prestazioni, che ogni volta aumentano il prezzo del cartellino. I nerazzurri a gennaio riceveranno un buon tesoretto dalla sua cessione, da rinvestire su altri obiettivi.
Leggi anche – Inter, pressing su Mertens per giugno: niente rinnovo con il Napoli
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…