Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Todibo si allontana. Newcastle su Piatek
Krzysztof Piatek vive una crisi profonda dall’inizio di questa stagione. L’attaccante del Milan è rimasto a secco di gol anche nella trasferta contro il Parma giocata oggi e valida per la quattordicesima giornata di Serie A, prolungando un lungo digiuno.
Piatek è arrivato al Milan lo scorso gennaio, per essere poi riscattato in estate a 38 milioni di euro. Dopo la splendida stagione scorsa, i tifosi rossoneri hanno riposto in lui le proprie speranze anche per questo campionato, ma il polacco sta deludendo le aspettative.
Il centravanti ha realizzato solamente 3 gol in questa stagione con i rossoneri e la sua ultima rete risale al 20 ottobre scorso nel match contro il Lecce, dove ha trasformato un calcio di rigore. La maledizione della maglia numero 9 del Milan sembrerebbe aver colpito anche il “Pistolero”, che era parso infallibile lo scorso anno.
Sostituito al 64′ della partita contro il Parma, Piatek si è seduto in panchina con uno sguardo spento e perso. La tristezza negli occhi dell’attaccante è stata una testimonianza ulteriore di quanto pesi, sulle condizioni psicologiche del giocatore, il record negativo di 6 partite senza un gol.
Al termine della gara, Stefano Pioli ha dichiarato: “E’ normale che Piatek non sia sorridente perchè vorrebbe segnare, vogliamo aiutarlo e lui deve essere aiutato. Quando vedo giocatori che si allenano bene e sono responsabili io non chiudo la porta a nessuno”. La fiducia da parte del suo allenatore potrebbe diventare fondamentale per Piatek, la cui posizione nel Milan, però, sembrerebbe essere stata messa in dubbio dalle voci di un possibile arrivo di Ibrahimovic e da un presunto interessamento del Borussia Dortmund nei suoi confronti.
Leggi anche -> Milan, Piatek è un disastro: solo Ibrahimovic può risollevare l’attacco
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…