Alla viglia di Inter-Barcellona, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, arriva una grande notizia per i tifosi nerazzurri. Nella lista dei venti convocati blaugrana infatti non compare il nome di Leo Messi, lasciato a casa da Valverde per risparmiarlo in vista dei prossimi impegni.
Gli spagnoli infatti sono già sicuri del primo posto del girone, mentre in Liga stanno lottando testa a testa col Real Madrid che sfideranno nel Clasico del 18 dicembre. La lista completa dei convocati è stata comunicata sul profilo ‘Twitter’ della società e non mancano altre assenze illustri.
Il tecnico catalano ha escluso dai convocati anche Piquè e Sergi Roberto, chiamando molti canterani al loro posto. Una scelta che farà felice l’Inter, costretto a vincere in una partita da dentro o fuori e senza Messi avrà sicuramente più possibilità di farlo. Inoltre Valverde risparmierà altri titolari e scenderà in campo con una formazione molto rimaneggiata, piena di seconda linee.
Non ci sono problemi fisici dietro all’assenza dell’argentino, ma soltanto un motivo precauzionale per farlo riposare e non rischiare inutili infortuni. Il Barcellona perderà molto del suo potenziale anche se l’anno scorso, sempre senza la Pulce, aveva pareggiato 1-1 a San Siro. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Leggi anche – Inter-Barcellona, Conte chiama i tifosi e crede nell’impresa
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…