Mandzukic, il Manchester United ci riprova: duello con il Milan per il croato

Mandzukic, il Manchester United ci riprova: duello con il Milan per il croato
Mandzukic, il Manchester United ci riprova: duello con il Milan per il croato

Gennaio ormai è alle porte, e con questo il calciomercato. Per Mario Mandzukic si profila una grande opportunità. L’attaccante croato, infatti, avrà finalmente l’occasione di porre fine al calvario che lo vede protagonista ormai da diversi mesi. L’ultima apparizione del numero 17 in gare ufficiali risale addirittura al 19 maggio scorso contro l’Atalanta, quando mise a segno anche il suo ultimo gol con la maglia della Juventus. Da quel momento in poi, i problemi fisici prima, e l’incompatibilità con il gioco di Sarri poi, lo hanno relegato ai margini del progetto bianconero.

In estate, diverse sono state le squadre che lo hanno cercato. Tra queste anche il Manchester United. I Red Devils sembravano aver individuato in lui il sostituto ideale di Romelu Lukaku, ma, a poche ore dalla chiusura del mercato inglese, è stato proprio il centravanti croato a tirarsi indietro. A distanza di qualche mese, però, la trattativa potrebbe rientrare nel vivo. Stando a quanto riferito dal ‘Sun‘, il Manchester United sarebbe ancora disposto ad accogliere Mario Mandzukic. A lasciarlo intendere è stato lo stesso Solskjaer che, nella conferenza stampa di presentazione al match di domenica prossima contro l’Everton, ha detto: “Stiamo cercando di rafforzarci in molte posizioni, vedremo cosa succederà. Stiamo osservando degli obiettivi per progetti a lungo termine, ma se dovesse presentarsi qualcosa più a breve termine, vedremo”.

Mandzukic, offerte anche dalla Germania e dall’Italia

Questa volta la trattativa potrebbe avere un esito diverso. A differenza di quanto accaduto quest’estate, infatti, anche Mandzukic sembrerebbe disposto ad iniziare una nuova avventura in un campionato affascinante come quello della Premier League. Se a volerlo poi è un club prestigioso e ricco di storia come il Manchester United, allora, il gioco è fatto. Qualora le cose dovessero andare diversamente, però, il trentatreenne croato potrebbe fare ritorno in Germania dove a contenderselo ci sono Wolfsburg e Borussia Dortmund. Senza dimenticare, la pista che porta al Milan. Nel caso in cui i rossoneri dovessero fallire l’assalto a Zlatan Ibrahimovic, non è escluso che possano decidere di puntare tutto su Mario Mandzukic.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, chiamata alla Juventus per Mandzukic, in attesa di Ibrahimovic