Ibrahimovic, Nocerino sul fuoriclasse svedese
Ibrahimovic al Milan per riportarlo in alto. Questo è il pensiero comune, ma c’è qualcuno che è più convinto di altri riguardo al “potere salvifico” e vincente dello svedese. Sicuro del fatto che, dovunque egli vada, riesca ad invertire la rotta: una sorta di riequilibratore di priorità. Ne è sicuro Antonio Nocerino, ex compagno di Ibra nel Milan che fu, il centrocampista ha rilasciato un’intervista esclusiva a MilanNews in cui ha spiegato i motivi per cui l’attaccante sa essere incisivo tanto in campo quanto negli spogliatoi.
“Sono contento perché Ibra ha sempre dimostrato amore verso la città e la squadra. Onestamente era quello che serviva al Milan, perché Zlatan è un campione, porta personalità e potrà essere una guida per i ragazzi giovani che ci sono in squadra. In primis porterà la sua grande mentalità. È uno che pretende tanto. Con Zlatan li dentro, non si scherza più. In allenamento non ci sarà spazio per sgarrare o per abbassare il ritmo, perché lui vuole vincere sempre, anche le partitelle a tema o di fine allenamento. I giocatori dovranno dare il 300%. Ha una mentalità impressionante, vuole alzare l’asticella, sua e dei compagni. E se lo ascolti e capisci quello che lui fa realmente, ti fa dare quel qualcosa in più. Perché se lo fa lui a 38 anni, lo devono poter fare anche ragazzi che hanno 10-15 anni in meno di lui”, ha concluso il centrocampista.
È finita la pacchia, dunque, avvisa Nocerino: il sergente Zlatan Ibrahimovic è tornato, tutti sull’attenti d’ora in poi. Una nuova mentalità sta per invadere Milanello, che poi era la stessa dei rossoneri fino a qualche tempo fa, giusto per ricordare che il girone di ritorno sta per iniziare. Il ‘secondo tempo’ è quello decisivo: lo sa bene Ibra, lo impareranno presto anche i suoi compagni di squadra.
Leggi anche –> Milan, Ibra day giovedì 2 gennaio: visite mediche, firme e primo allenamento
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…
La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…