Serie A, Highlights Roma-Torino: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Roma-Torino 0-2. A sorpresa i granata espugnano l’Olimpico e interrompono un digiuno di vittorie che durava da due partite. A decidere il match la doppietta di Andrea Belotti. Grazie a questo successo il Torino aggancia momentaneamente il Napoli all’ottavo posto a quota 24. Sconfitta pesante, invece, per la Roma. I giallorossi non perdevano in campionato dalla trasferta di Parma. Per la squadra di Fonseca si è trattato del secondo ko stagionale all’Olimpico dopo quello subito contro l’Atalanta.
Primo tempo molto vivace. Al 3′ la Roma si è resa subito pericolosa con Niccolò Zaniolo: l’esterno giallorosso ha impegnato Sirigu con un sinistro deviato. Immediata la risposta del Torino che all’8′ ha colpito un palo con Belotti (decisiva la deviazione di Pau Lopez). Al 32′ è stato ancora il Torino a rendersi pericooso, questa volta con Lukic: servito in area dal Gallo Belotti, il centrocampista serbo non è riuscito ad inquadrare la porta, gettando al vento un’occasione importante. Sul finire del primo tempo, quando le due squadre sembravano destinate a rientrare negli spogliatoi sullo 0-0, ecco la sorpresa: Belotti penetra in area e supera Pau Lopez con tiro violento indirizzato all’incrocio dei pali di sinistra.
Nella ripresa il Torino è sceso in campo con la stessa voglia mostrata nella prima frazione di gioco. Al 49′, infatti, i granata hanno avuto subito l’occasione per portarsi sul 2-0 con Belotti: dopo essersi sbarazzato di Mancini, il numero 9 ha provato a sorprendere Pau Lopez con un tiro di punta sotto la traversa, ma il portiere giallorosso ha respinto con reattività. La reazione della Roma è arrivata al 57′ con Perotti: il destro piazzato dell’argentino è stato respinto in corner da un buon intervento di Sirigu. Al 68′ doppia occasione per i giallorossi: Perotti ha servito Pellegrini in area, il numero 7 della Roma ha calciato a botta sicura, ma Sirigu si è opposto con un miracolo. Nel prosieguo dell’azione la palla è terminata sui piedi di Mancini che, indisturbato, ha calciato debolmente a lato. Nel finale, ingenuità di Smalling che colpisce la palla con la mano all’interno dell’area di rigore. Per l’arbitro non ci sono stati dubbi: calcio di rigore per il Torino. Sul dischetto è andato Belotti che, con freddezza, ha spiazzato Pau Lopez.
Per vedere gli highlights di Roma-Torino, CLICCA QUI
Leggi anche -> Roberto Pruzzo insultato dai romanisti per frasi su Lulic: “Non ci dormo la notte”
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…