Calciomercato Inter, le notizie di oggi: Eriksen e Giroud, Ausilio a Londra. Spinazzola non firma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:50
Calciomercato Inter, notizie di oggi live: Eriksen e Giroud, Auslio a Londra per chiudere
Calciomercato Inter, notizie di oggi live: Eriksen e Giroud, Auslio a Londra per chiudere

l’Inter, oramai, tenta il tutto per tutto su due nomi: Christian Eriksen e Olivier Giroud. Il direttore sportivo Piero Ausilio è stato a Londra per tentare un ultimo e decisivo blitz. Nessun aggiornamento ma c’è fiducia, la stessa che conservano i diretti interessati affinché le trattative parallele con Chelsea e Tottenham si chiudano in tempi brevi. I due campioni ormai non si nascondono più: vogliono vestire nerazzurro quanto prima. Discorso valido anche per Spinazzola che dovrebbe approdare all’Inter in tempi brevi, ma prima Conte vuole fare dei test di condizione – oltre alle visite mediche – sul giocatore. La Roma, impegnata nella trattativa, che dovrebbe ricevere Politano in cambio, storce il naso per questo rallentamento. Nel frattempo dalla Spagna fanno sapere che il Real Madrid punta forte su Lautaro Martinez, pronti 50 milioni da investire più James Rodriguez come contropartita tecnica. L’Inter è avvisata.

23:47 – Il ds nerazzurro Piero Ausilio, intercettato a Malpensa dopo il blitz a Londra per Eriksen e Giroud non si sbottona. La situazione resta invariata, ma c’è fiducia (CLICCA QUI per l’approfondimento.

20:33- bisognerà attendere ancora un po’ per l’ufficialità dello scambio Spinazzola-Politano. L’ex giocatore della Juve, infatti, non ha terminato le visite mediche che proseguiranno domani ad Appiano Gentile (CLICCA QUI per l’approfondimento)

20:26- stando a quanto riferito da ‘Don Balon’ in estate il Real Madrid potrebbe tentare l’affondo per Lautaro Martinez: 50 milioni più James Rodriguez. Questa l’offerta che i Blancos potrebbero avanzare

18:50 –  Leonardo Spinazzola, arrivato Milano nell’ambito dello scambio che ha portato Matteo Politano alla Roma, non firmerà oggi il suo contratto con l’Inter. Come rivela Sky, restano ancora dei dettagli da sistemare.

17:38 Ashley Young si starebbe allontanando dall’Inter. L’arrivo di Spinazzola in nerazzurro chiuderebbe le porte al terzino del Manchester United (Qui l’approfondimento)

16:51 – L’Everton sarebbe interessato a Matias Vecino. Il club allenato da Carlo Ancelotti potrebbe completare l’acquisto a gennaio, accontentando la volontà del centrocampista nerazzurro.

15:45 – Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è a Londra per riuscire a chiudere le trattative che dovrebbero portare Eriksen e Giroud all’Inter. Il dirigente nerazzurro cercherà di limare gli ultimi dettagli prima della fumata bianca.

13.30 – L’agente di Tahit Chong ha incontrato l’Inter in queste ore: offerto l’esterno classe ‘99 del Manchester United a scadenza nel prossimo giugno (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

13.04 – Secondo il Daily Mail, Inter e Chelsea hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Olivier Giroud in nerazzurro per 5.5 milioni. Sarebbero già fissate le visite mediche, previste per questo week end. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).

11.52 – Matteo Politano è ormai un calciatore della Roma: arrivato nella Capitale per le visite mediche. Seguiranno le firme e gli annunci. L’Inter, invece, aspetta Spinazzola, che arriverà proprio in cambio dell’attaccante.

10.40 – L’Inter accelera per Eriksen che ormai ha rotto gli indugi e ha dato il suo via libera all’offerta nerazzurra. Ancora titolare in FA Cup con il Tottenham ma si vocifera di un possibile blitz a Londra per chiudere l’affare (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

9.30 – Scrive Libero: il ‘pacco postale’ Spinazzola ora arriva all’Inter. Preso in estate dalla Roma in uno scambio con la Juve, l’esterno ora entra nella trattativa con Politano

9.00 – L’addio di Politano spalanca le porta dell’InterGiroud. Nerazzurri attivissimi sul mercato, offerto Chong e piace Amrabat su cui però è in pole la Fiorentina. Lo scrive Tuttosport.

8.30 – Chiuso lo scambio alla pari tra PolitanoSpinazzola con una valutazione di 27-28 milioni di euro e per entrambi un aumento di ingaggio. InterRoma hanno trovato ieri l’accordo e sarà un’operazione non di solo prestito ma a titolo definitivo

Arriva Spinazzola e si stringe per Eriksen

L’Inter, cedendo Politano alla Roma, è pronta per accogliere Olivier Giroud con cui è stato raggiunto l’accordo. Come riporta Sky Sport, l’attaccante francese firmerà un contratto di due anni e mezzo a 4 milioni più uno di bonus. Nel week-end è atteso a Milano per svolgere le visite mediche e mettersi subito a disposizione di Antonio Conte. Eriksen, Vidal, Giroud e Ashley Young i protagonisti del mercato dell’Inter. Il capitano del Manchester United sembrerebbe essere ad un passo dai nerazzurri, ormai ha scelto l’Inter e nei prossimi giorni l’affare potrebbe sbloccarsi. Anche l’attaccante del Chelsea vuole approdare ad Appiano Gentile, ma in tal caso il club è più difficile da convincere. Anche per via dei rapporti tesi fra i Blues e Antonio Conte, in seguito all’aspra diatriba legale fra le parti. La differenza fra domanda e offerta si è ridotta ad un milione.

Leggi anche – Inter, Conte “pessimista” sul mercato: “Non ci sono tanti soldi”