Guardiola allontana Messi dal Manchester City
Guardiola e Messi, da una parte uno degli allenatori più apprezzati e vincenti del recente passato e dall’altra il calciatore più forte al mondo insieme a Cristiano Ronaldo. Le strade di questi due fuoriclasse si sono incrociate nel Barcellona e i ricordi portano subito alla mente la vittoria di uno storico Triplete.
Il destino potrebbe far ritrovare nuovamente insieme Guardiola e Messi, in uno scenario inimmaginabile fino a poco tempo fa. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato di come in casa Barcellona si respiri un’aria difficile e l’eliminazione contro l’Atletico Bilbao nella Copa del Rey non ha fatto altro che peggiorare il clima. L’esonero di Valverde, le sconfitte in rimonta subite in Champions Roma e Liverpool e il litigio con Abidal, hanno portato a pensare che Lionel Messi potesse lasciare il Barça.
Il possibile addio di Messi ha immediatamente fatto nascere i rumors che l’hanno accostato a Juventus, Inter, PSG e Manchester City, proprio la squadra allenata da Guardiola. Il tecnico dei Citizens, quest’oggi, è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto a delle domande sull’ipotetico arrivo dell’argentino in rosa.
“E’ un giocatore del Barcellona, rimarrà dove sta, è il mio augurio. Non parlerò di giocatori che appartengono ad altri club. Credo che finirà la sua carriera dove è ora, è ciò che spero”. Guardiola avrebbe dunque respinto l’acquisto della “Pulce”, sincerità o semplice strategia?
Leggi anche -> Barcellona, Messi può lasciare: Juventus e Inter lo tentano
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…