Calcio

Allegri, futuro in Premier League: le destinazioni secondo la stampa inglese

Massimiliano Allegri, possibile futuro in Premier League

Massimiliano Allegri diretto in Premier League. Le voci circolate negli scorsi giorni hanno riportato di un presunto accordo tra l’ex allenatore della Juventus e un top club inglese. Il tecnico toscano dovrebbe sedersi nuovamente in panchina la prossima estate, dopo un anno di inattività, per sua stessa ammissione.

Concluso il suo ciclo con i bianconeri al termine della scorsa stagione, Allegri è stato accostato a diverse società: dal Paris Saint Germain, Milan, al Barcellona, passando per un incredibile ritorno proprio alla Juve. Il 52enne vincitore di 6 scudetti, non ha mai fatto trapelare nulla di concreto, lasciando molti dubbi intorno al suo futuro.

Allegri, accordo in Premier: le destinazioni

Il The Sun ha tentato di analizzare le destinazioni più plausibili di Massimiliano Allegri, basandosi proprio sull’indiscrezione che lo vorrebbe in Premier League dalla prossima stagione e sul fatto che nel suo anno di pausa l’allenatore ha intensificato le lezioni per imparare la lingua inglese.

Il quotidiano britannico ha studiato il momento di Arsenal, Manchester City, Tottenham, Liverpool, Chelsea e Manchester United. La prima esclusione è stata fatta per i Reds: Klopp sta portando avanti un progetto incredibile e ne sta raccogliendo tutti i frutti. Praticamente impossibile pensare che possa lasciare in estate il club.

Poco probabile anche la destinazione londinese. L’Arsenal ha appena cambiato guida tecnica con Arteta, lo stesso ha fatto il Tottenham con Mourinho (un nome di rilievo tra l’altro) e il Chelsea sembrerebbe dare totale fiducia ad un Frank Lampard che sta lavorando per trovare continuità.

Le due possibili scelte, dunque, ricadono sui club di Manchester. Proprio questa mattina Pep Guardiola ha parlato ai microfoni di Sky Sports dichiarando che, in caso di sconfitta contro il Real Madrid in Champions League, la società potrebbe esonerarlo. Una scelta che spalancherebbe le porte ad Allegri, ma che resta meno plausibile rispetto allo scenario che si presenta in casa dei “cugini”.

Il Manchester United e nello specifico Ole Gunnar Solskjaer non stanno attraversando un momento facile. Il clima intorno all’ex giocatore è teso, la squadra è sesta a 6 punti dalla zona Champions e le voci di un esonero circolano con insistenza da tempo. Massimiliano Allegri sembrerebbe la prima scelta rispetto a Mauricio Pochettino, lo United ripartirebbe con uno dei due tecnici la prossima stagione e chissà che il tanto famigerato accordo con Max non sia già stato trovato.

Leggi anche -> Barcellona, Allegri ha rifiutato la panchina: era la prima scelta post-Valverde

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago