Milan%2C+Gazidis+smentisce+tensioni%3A+le+dichiarazioni+sul+futuro+dei+rossoneri
calciotodayit
/2020/02/22/milan-gazidis-smentisce-tensioni-le-dichiarazioni-sul-futuro-dei-rossoneri/amp/
Calcio

Milan, Gazidis smentisce tensioni: le dichiarazioni sul futuro dei rossoneri

Milan, Gazidis smentisce tensioni: le dichiarazioni sul futuro dei rossoneri

Tante voci sul futuro del Milan e tanti dubbi, che Ivan Gazidis ha provato a sminuire rompendo un lungo silenzio. L’amministratore delegato del club rossonero ha parlato alla Gazzetta dello Sport, provando a fare chiarezza sulle vicende societarie. In particolare le voci che vogliono vedere dissidi tra lui, Maldini e Boban. Due anime contrapposte in società, in pratica. “Il Milan è il nostro obiettivo comune – spiega Gazidisa volte c’è voglia di prendere scorciatoie e fare scelte nell’immediato. Ho lo stesso sogno dei tifosi del Milan, ma serve impegno, lavoro e pazienza”.

Gazidis fa chiarezza sulle due anime del Milan

“Non ci sono due anime nel Milan, non è vero. La visione comune è una sola, ossia di avere un club moderno, che sia competitivo in Italia e in Europa, e che giochi nel più grande stadio del mondo. Serve una chiara filosofia calcistica”. L’ad spiega anche quali sono i suoi rapporti con Boban e Maldini: “Abbiamo un team di livello, e questa è la cosa fondamentale. Parlo con loro ogni giorni, ci confrontiamo dopo ogni partita. Tutto ciò che facciamo si fa insieme. Si discute e si fa dibattito quando si prendono le decisioni, ma questo non vuol dire avere degli scontri. Non c’è uno che comanda, tutti lavoriamo per il Milan”. Poi Gazidis fa il punto anche sulle voci che riguardano un possibile coinvolgimento di Rangnick in futuro. “Nessuno nel Milan sta pensando a un nuovo allenatore. Pioli è arrivato in una situazione difficile, si è comportato in modo esemplare. Il suo lavoro è stato di altissimo livello e stiamo vedendo questa squadra crescere. Resta lui in pole position anche per il futuro, ma è presto per parlarne”.

Leggi anche – Milan, un ex si propone ai rossoneri: “Pagherei per indossare la maglia n.9”

Leggi anche – Milan, ESCLUSIVO Mirabelli: “Le voci su Rangnick destabilizzano. Non avrei preso Ibrahimovic. Su Maldini…”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 ore ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago