PSG, Icardi-Tuchel: è rottura. Futuro in bilico per l’attaccante argentino

PSG, Icardi-Tuchel: è rottura. Futuro in bilico per l'attaccante argentino
PSG, Icardi-Tuchel: è rottura. Futuro in bilico per l’attaccante argentino

Mauro Icardi torna a far parlare di se. E non per le sue prestazioni. Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo, AS, l’attaccante argentino sarebbe entrato in rotta di collisione con l’allenatore del PSG, Thomas Tuchel. La tensione tra i due sarebbe sorta a seguito della decisione del tecnico tedesco di tenere Maurito in panchina durante il match di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Icardi furioso dopo l’esclusione in Champions: futuro in bilico

Secondo As, Icardi non avrebbe gradito questa scelta, manifestando apertamente il proprio disappunto, scagliando a terra diverse sedie. L’ex attaccante dell’Inter, tra l’altro, due giorni dopo la sconfitta subita contro i gialloneri è stato al centro di altre polemiche per la festa di compleanno organizzata insieme ad alcuni dei suoi compagni di squadra. Un atteggiamento, questo, che non è stato affatto gradito dalla società parigina.

E pensare che, prima di questi episodi, l’avventura di Mauro Icardi con la maglia del PSG era stata perfetta. A Parigi, infatti, l’attaccante argentino ha ritrovato lo smalto di un tempo, tornando a segnare gol decisivi come faceva ai tempi dell’Inter (ultimo periodo a parte). I numeri, d’altronde, parlano chiaro: 19 gol (cinque di questi in Champions) e 4 assist in 29 apparizioni. Le tensioni degli ultimi giorni, però, rischiano seriamente di complicare le cose. Qualora l’argentino non dovesse ricucire i rapporti con la società parigina, il rischio di un suo ritorno in nerazzurro potrebbe essere alto. Nel frattempo, a conferma che qualcosa tra Tuchel e Icardi si sia rotto, il tecnico tedesco per la sfida di questa sera contro il Bordeaux, ha deciso di relegare l’argentino ancora una volta in panchina, preferendogli Edinson Cavani.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Icardi: parla Wanda Nara. “Non si sa mai”