Zhang Jindong dubbioso sulla cessione del club (Getty Images)
L’emergenza Coronavirus ha colpito l’Italia da diverse settimane e anche il calcio si è ritrovato pienamente coinvolto nell’espansione dell’epidemia. Tra rinvii, discussioni, gare a porte chiuse e tanta incertezza, c’è spazio anche per dei bellissimi gesti.
Uno dei club maggiormente impegnati nella lotta al Covid-19, è l’Inter. Poco più di una settimana fa, i nerazzurri hanno annunciato la donazione di 100.000 euro a favore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche L. Sacco di Milano per sostenere l’attività di ricerca.
Pochi istanti fa, l’Inter ha pubblicato un nuovo comunicato ufficiale sul proprio sito, dove ha annunciato di aver donato 300mila mascherine alla Protezione Civile. All’interno della nota si legge: “FC Internazionale Milano e Suning International hanno deciso di donare al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile 300mila mascherine ad uso medico e altri prodotti sanitari, tra cui indumenti protettivi e prodotti per la disinfezione, al fine di fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus“.
Poi prosegue: “In questo momento di emergenza nazionale, Suning metterà inoltre a disposizione la propria filiera globale, utilizzando i propri canali di approvvigionamento, con l’obiettivo di fornire un supporto e un’assistenza mirata per aiutare il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, e più in generale il Paese, ad acquistare i materiali protettivi necessari a fronteggiare l’emergenza”.
All’interno del comunicato vengono riportate anche le parole di Steven Zhang: “Speriamo che l’esperienza di successo della Cina nel contrastare il Coronavirus possa aiutare a fermare la rapida diffusione del virus in Italia. Continueremo e rafforzeremo il nostro contributo per sostenere l’Italia nella lotta contro l’emergenza”.
Leggi anche -> Rugani positivo Coronavirus: Juventus e Inter verso l’isolamento
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…