La Uefa ha deciso: Champions ed Europa League anche nel week end. Le date
La Uefa ha sospeso Champions ed Europa League a causa dell’espansione del Coronavirus. Una notizia attesa da tempo e che è stata confermata solamente qualche giorno fa, in seguito allo stop di tutti i maggiori campionati europei, Serie A compresa.
In queste ore si stanno valutando tutte le ipotesi in merito al futuro delle due competizioni più importanti per club. Entrambe sono state momentaneamente bloccate agli ottavi di finale, senza che tutte le partite potessero essere disputate.
Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As, tra le idee circolate in merito alla conclusione dei due tornei ce ne sarebbe una che potrebbe diventare ufficiale dopo la riunione in conference call tra tutte le Federazioni, in programma martedì prossimo.
La Uefa vorrebbe far disputare delle Final Four, sia in Champions che in Europa League, a partire dalle semifinali. Il piano è quello di giocare in campo neutro le gare degli ottavi rimanenti, che vedranno impegnate anche Juventus, Napoli, Inter e Roma. Delineato il quadro dei quarti di finale, si procederebbe con sfide secche anche per i quarti stessi e le semifinali.
La finale di Champions è in programma ad Istanbul che potrebbe diventare la sede anche delle due semifinali pochi giorni prima dell’epilogo del torneo. Stesso procedimento anche per l’Europa League, la cui fase finale allargata a quattro squadre potrebbe disputarsi nella sede designata per la finale, ovvero Danzic. Martedì prossimo le Federazioni europee discuteranno in merito a questa proposta e si potrà arrivare ad una decisione definitiva e ufficiale.
Leggi anche -> Champions ed Europa League sospese, ufficiale la decisione dell’Uefa
Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…
Tutto può cambiare nei prossimi mesi per il futuro di Maignan. Ecco la nuova occasione…
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…