Champions+ed+Europa+League%2C+l%26%238217%3BUefa+pensa+alle+Final+Four%3A+le+modalit%C3%A0
calciotodayit
/2020/03/15/champions-ed-europa-league-luefa-pensa-alle-final-four-le-modalita/amp/
Champions League

Champions ed Europa League, l’Uefa pensa alle Final Four: le modalità

Final Four Champions ed Europa League

La Uefa ha sospeso Champions ed Europa League a causa dell’espansione del Coronavirus. Una notizia attesa da tempo e che è stata confermata solamente qualche giorno fa, in seguito allo stop di tutti i maggiori campionati europei, Serie A compresa.

In queste ore si stanno valutando tutte le ipotesi in merito al futuro delle due competizioni più importanti per club. Entrambe sono state momentaneamente bloccate agli ottavi di finale, senza che tutte le partite potessero essere disputate.

Champions ed Europa League, l’idea della Uefa

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As, tra le idee circolate in merito alla conclusione dei due tornei ce ne sarebbe una che potrebbe diventare ufficiale dopo la riunione in conference call tra tutte le Federazioni, in programma martedì prossimo.

La Uefa vorrebbe far disputare delle Final Four, sia in Champions che in Europa League, a partire dalle semifinali. Il piano è quello di giocare in campo neutro le gare degli ottavi rimanenti, che vedranno impegnate anche Juventus, Napoli, Inter e Roma. Delineato il quadro dei quarti di finale, si procederebbe con sfide secche anche per i quarti stessi e le semifinali.

La finale di Champions è in programma ad Istanbul che potrebbe diventare la sede anche delle due semifinali pochi giorni prima dell’epilogo del torneo. Stesso procedimento anche per l’Europa League, la cui fase finale allargata a quattro squadre potrebbe disputarsi nella sede designata per la finale, ovvero Danzic. Martedì prossimo le Federazioni europee discuteranno in merito a questa proposta e si potrà arrivare ad una decisione definitiva e ufficiale.

Leggi anche -> Champions ed Europa League sospese, ufficiale la decisione dell’Uefa

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Pioli a rischio, la Fiorentina ha già in pugno il sostituto

Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…

46 minuti ago
  • Calciomercato

Il sostituto di Maignan: Tare chiude per il nuovo portiere

Tutto può cambiare nei prossimi mesi per il futuro di Maignan. Ecco la nuova occasione…

2 ore ago
  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

11 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

12 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

13 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

15 ore ago