Thiago Silva, l'attacco a Francia e Brasile per le misure anti-Coronavirus
Dolore, preoccupazione e tristezza sono soltanto alcuni degli stati d’animo che l’emergenza Coronavirus ha portato in tutto il mondo, o quasi. Il difensore del Paris Saint Germain, Thiago Silva, ha rilasciato un’intervista a “SporTV” in cui parla delle misure che Francia e Brasile stanno adottando per tentare di combattere il virus.
La pandemia si sta espandendo rapidamente, ma non tutte le nazioni sembrerebbero ancora pienamente consce della sua pericolosità. L’ex difensore del Milan ha sottolineato soprattutto la leggerezza con cui si sta vivendo il Covid-19 in parte del Brasile.
Thiago Silva ha deciso di mandare un messaggio al proprio paese, per tentare di sensibilizzare le persone ed evitare che il contagio prenda il sopravvento. Una prevenzione necessaria, che eviterebbe conseguenze molto più gravi.
Il giocatore ha lasciato la Francia in settimana, per approdare a Rio de Janeiro dove la quarantena è già iniziata. Il centrale del PSG ha comunque voluto lanciare un messaggio al suo popolo: “Bisogna capire che la situazione è difficile e che non siamo in vacanza. Deve essere un momento di riflessione e abbiamo tutti paura di quello che sta succedendo”.
Thiago Silva ha infine speso delle parole anche per Macron e la situazione che si vive attualmente in Francia: “Il presidente si è ispirato alla situazione in Italia per adottare le misure di contenimento. La Francia non è stata in grado di proteggersi. In Brasile siamo ancora in tempo e spero che diventino presto consapevoli della gravità della situazione. Le spiagge devono svuotarsi”. Un avvertimento valido e che bisognerà seguire alla lettera, per cercare di non incombere in episodi gravi.
Leggi anche -> Calciomercato Milan, Thiago Silva a parametro zero: le condizioni per il possibile affare
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…
Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…