Milan, Galliani e il retroscena su Cristiano Ronaldo: “Poteva essere nostro”

Adriano Galliani, intervistato da Sky Sport, ripercorre la sua carriera da dirigente del Milan e rivela che i rossoneri hanno provato a prendere Cristiano Ronaldo ai tempi dello Sporting Lisbona. Non solo CR7, anche un altro grande ex Juve avrebbe potuto indossare la maglia del Milan

Cristiano Ronaldo, la rivelazione di Galliani
Galliani e l’aneddoto su Cristiano Ronaldo al Milan

Adriano Galliani come al solito prodigo di aneddoti e retroscena nelle sue interviste televisive. E’ accaduto di nuovo in quella concessa a Sky Sport 24, nella quale, si è soffermato sul presente e sul passato della sua carriera dirigenziale tra Milan e Monza.

Uno dei focus dell’intervista è stato il calciomercato. In particolare Galliani ha parlato dei suoi acquisti mancati, grandi calciatori accostati in passato al Milan ma che poi non sono riusciti a indossare la maglia rossonera. Oltre a quello di Carlos Tevez, Galliani ha svelato un altro retroscena interessante riguardante Cristiano Ronaldo, per il quale il Milan aveva fatto un tentativo quando il fuoriclasse portoghese militava ancora allo Sporting Lisbona

Ricordo che Braida spingeva per Cristiano Ronaldo – racconta Galliani – ma lo Sporting Lisbona ci chiese 16-17 milioni per un ragazzino. Ero preoccupato perché era una cifra mostruosa, dato che si parlava di un bambino..”  Paura che non ha avuto Sir Alex Ferguson, lesto a portarlo poco dopo, al Manchester United.

Potrebbe interessartiMilan su David Silva, incontro con i procuratori 

Del Piero vicino al Milan mentre su Totti ..

Del Piero "consacra" Dybala
Galliani e il tentativo per Del Piero al Milan

Non solo Cristiano Ronaldo. Galliani ha raccontato che il Milan ha provato a prendere anche un giovanissimo Alex Del Piero. “L’allora ds del Padova – svela l’ex a.d. rossonero – ci chiese 5 milioni ma non me la sentiì di spendere quella cifra.” Un aneddoto anche su Totti: “Lo corteggiammo ma non siamo mai stati troppo vicini. Lui voleva rimanere a Roma.

Totti, Del Piero, grandi campioni del passato come Kakà, per il quale Galliani ha fatto un tentativo per portarlo al Monza poi non riuscito: “Ha voluto rimanere a San Paolo per questione familiari. Anche con Ibra abbiamo parlato ma il Coronavirus lo rende un affare lontano..

Leggi anche Ibrahimovic e il nuovo passatempo in quarantena