Stellone+licenziato+dall%26%238217%3BAscoli+senza+allenare%3A+stipendio+troppo+alto
calciotodayit
/2020/04/16/stellone-licenziato-dallascoli-senza-allenare-stipendio-troppo-alto/amp/
Calcio

Stellone licenziato dall’Ascoli senza allenare: stipendio troppo alto

L’Ascoli, società di Serie B, ha mandato via l’allenatore Roberto Stellone perché il suo stipendio è troppo alto. In piena emergenza Coronavirus e con la quarantena in corso, il tecnico paga la crisi finanziaria del suo club

Stellone licenziato dall’Ascoli senza allenare: stipendio troppo alto

L’Ascoli esonera il suo allenatore, Roberto Stellone. Normalmente, una notizia che non farebbe particolare scalpore. Eppure, questo esonero è arrivato con il calcio completamente fermo ormai da quasi 40 giorni. Il club di Serie B caccia il suo tecnico che non ha perso alcuna partita, e nemmeno sta dirigendo gli allenamenti. Il motivo è esclusivamente economico: Stellone guadagna troppo. Stipendio giudicato alto per l’attuale situazione del club. L’ormai ex allenatore era subentrato lo scorso febbraio a Paolo Zanetti, anche lui esonerato.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A: Juve, Inter e Milan in campo neutro. La proposta fa discutere

L’Ascoli in campo contro il Benevento

Niente accordo sullo stipendio: Stellone mandato via dall’Ascoli

“Le straordinarie e non prevedibili vicende del virus Covid-19, che stanno interessando il nostro Paese, ci inducono a non prevedere la fine dello stato di emergenza – si legge nel comunicato dell’AscoliTale condizione ha spinto la Società ad adottare dei provvedimenti in ambito dei rapporti contrattuali in essere con i vari atleti e staff”. In pratica l’Ascoli spiega che ha ancora sotto contratto l’ex allenatore Paolo Zanetti e il suo staff. Di conseguenza non può permettersi anche l’incarico a Stellone, il cui stipendio è stato giudicato troppo oneroso per il momento di difficoltà della società bianconera. Inoltre, l’Ascoli ha spiegato che ha provato a trovare un accordo consensuale con Stellone, che non essendo arrivato ha costretto la società a procedere con un licenziamento unilaterale. La squadra è stata affidata all’allenatore della Primavera Guillermo Abascal.

Leggi anche – Serie A, cassa integrazione per i giocatori: la proposta della FIGC

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago