Spadafora: "La Serie A non deve solo ripartire, ma anche concludersi" (Getty Images)
Gonzalo Higuain prosegue la sua quarantena in Argentina, ma il futuro alla Juventus diventa sempre più cupo: l’ipotesi di un suo addio prende sempre più corpo. Il club bianconero avrebbe già la strategia per i suoi sostituti
Il futuro di Gonzalo Higuain alla Juventus è diventato un rebus. Intanto, la quarantena dell’attaccante argentino prosegue in Argentina, dove il calciatore è vicino alla famiglia. Si è parlato di una sorta di rifiuto del Pipita a tornare in Italia, per poter restare vicino alla madre malata.
Ma dietro, forse, c’è dell’altro: il suo contratto in scadenza nel 2021 lo starebbe portando via dalla Juventus. Al di là di una clamorosa ipotesi di risoluzione contrattuale (a causa del mancato rientro e quindi inadempienza, ma è un’ipotesi estremamente remota) il club bianconero si sta preparando – invece – a cedere l’ex Napoli alla prossima sessione di calciomercato.
Ti potrebbe interessare anche – Cristiano Ronaldo, l’assembramento in famiglia finisce sui social | VIDEO
E nei piani del ds Fabio Paratici ci sarebbe già la strategia per il suo sostituto: nei sogni della società bianconera ci sono in particolare due nomi, quello di Icardi del Paris Saint Germain (ma di proprietà dell’Inter), Gabriel Jesus del Manchester City e di Kane del Tottenham. Secondo La Gazzetta dello Sport la pista da battere è quella che porta a Mauro Icardi, da anni – ormai – oggetto del desiderio della Juventus. Il PSG dovrebbe riscattarlo per 70 milioni dall’Inter, ma il pagamento di questa opzione non è così scontato.
La Juventus è vigile e attenta, con il Barcellona che pure sta seguendo l’argentino. Per arrivare a Icardi, la Juventus inserirebbe volentieri Pjanic e De Sciglio, da sempre apprezzati dal dg dei parigini, Leonardo, che apprezza anche Alex Sandro. Higuain, quindi, sembra non rientrare più nei piani della Juventus: il suo ingaggio pesa, con 7.5 milioni a stagione, con un incidenza sul bilancio di 18 miioni. Per il Pipita si parla di un ritorno al River Plate, oppure un trasferimento negli USA al Los Angeles Galaxy. Ma il 32enne preferirebbe rimanere in Europa, chissà: magari proprio al PSG.
Leggi anche – Juventus, Higuain ansioso e ribelle: rischia la rescissione
Può arrivare una svolta in casa Inter che pensa di continuare a dare spazio al…
Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…
Da qui al prossimo giugno potrebbero cambiare tante cose, ma la Juventus si sarebbe già…
Harry Maguire, uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni, potrebbe finire a giocare in…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare il Manchester United alla fine del 2025: non vuole…
Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha subito mietuto la…