Cannavaro sul Mondiale 2006 (Getty Images)
Fabio Cannavaro risponde, in diretta Instagram con Hernan Crespo, a Totti e Del Piero che l’hanno punzecchiato riguardo la vittoria del Pallone D’Oro arrivata nel 2006. Secca la risposta dell’ex difensore.
Chi di diretta ferisce, di diretta perisce. I duelli calcistici, ai tempi del Coronavirus, si combattono in video. Su Instagram i campioni parlano tra loro di presente, passato e futuro. Molto clamore – in senso positivo – hanno destato le dirette live di Totti e Del Piero: i due ex fuoriclasse, scherzosamente, se la sono presa con il collega difensore Fabio Cannavaro (ora allenatore del Guangzhou) ricordando la vittoria del 2006 che per l’ex Inter e Juventus ha significato sia arrivare sul tetto del mondo con la Nazionale Azzurra che vincere il Pallone D’Oro.
Proprio di questo si è parlato in diretta social: “Cannavaro ha vinto il Pallone D’Oro e noi no, ci rendiamo conto?”, punzecchiano i due, “Al suo posto me ne sarei andato alla premiazione – incalza Totti – avrei detto vi voglio bene ma datelo a un altro”. Risate e riflessioni giocose fra due giganti del nostro calcio.
Leggi anche – Allegri, dalla Bundesliga il rifiuto. Il PSG resta in pole
La netta replica da parte di Cannavaro arriva, sempre via Instagram, in diretta con l’amico ed ex attaccante Hernan Crespo: “Ieri i due fenomeni hanno parlato di me, avendo da ridire sul Pallone D’Oro che ho vinto 14 anni fa. Ricordo che Totti a quel Mondiale non si reggeva in piedi e l’altro non giocava: se abbiamo vinto, è grazie a me”, ride l’ex difensore. Scherzando, spesso, si dice la verità. Ma davanti a personalità di tale caratura sportiva, il più delle volte, la verità sta nel mezzo. E non è questione di comunicazione, ma proprio di ironia e duttilità: qualità che il trittico possedeva e possiede dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Malgrado siano passati 14 anni, Berlino 2006 è un ricordo ancora vivo nella mente di tutti, persino grazie a testimonianze del genere.
Leggi anche – Higuain e l’addio al Napoli: “Piansi, spinto ad andarmene da una persona”
In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…
L'annuncio poco prima dell'inizio del match contro il Pisa. Ecco le ultimissime notizie riguardo l'infortunio…
Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una…
Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…
In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…
Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…