Baggio%2C+dalla+Cina+mascherine+per+Brescia+e+Vicenza+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2020/04/28/baggio-dalla-cina-mascherine-per-brescia-e-vicenza-video/amp/
Calcio

Baggio, dalla Cina mascherine per Brescia e Vicenza | VIDEO

Un fan club cinese di Roberto Baggio ha donato 22mila mascherine agli ospedali di Vicenza e Brescia in nome dell’ex campione, che ha ringrazio con un video su Instagram

Baggio, dalla Cina mascherine per Brescia e Vicenza | VIDEO

23mila mascherine in arrivo dalla Cina dedicate a Roberto Baggio, e l’ex campione ringrazia sui social i suoi tifosi. Questa la bella storia della donazione di un fan club cinese di Roberto Baggio, fondato nel 1998, che ha raccolto 23mila mascherine contro l’epidemia da Coronavirus e le ha fatte recapitare agli ospedali di Brescia e Vicenza, due delle città in cui il “Divin Codino” ha giocato, con quella veneta sua città natale (nella sua provincia a Caldogno, per la precisione) e dove ha esordito nella sua straordinaria carriera. “HeroBaggio”, questo il nome del fan club, ha voluto aiutare due città molto care all’ex calciatore, che colpito dal gesto di solidarietà ha voluto ringraziare i suoi fans con un video su Instagram, pubblicato sulla pagina del fan club.

Ti potrebbe interessare anche – Bologna, addio all’ex patron Gazzoni Frascara: portò Baggio e Signori in rossoblu

Mascherine dalla Cina, Baggio ringrazia il suo fan club con un video

“Ciao ragazzi, eccomi per questo breve video di ringraziamento in cui voglio ringraziare tutti voi perché sono arrivate migliaia e migliaia di mascherine per gli ospedali di Vicenza Brescia. Non so davvero come ringraziarvi, è stato un gesto meraviglioso e avete dato speranza a molte persone. Un gesto semplice in apparenza, ma importante. Vi abbraccio e spero di potervi vedere presto. Grazie”. Poi il fan club cinese accompagna il post con una bella didascalia: “L’umanità il nostro linguaggio comune. Incredibile l’amore per un grande talento come Roberto Baggio che porta a queste bellissime iniziative di solidarietà. Grazie, Roby e Signora Andreina. Grazie a tutti. Insieme supereremo questo momento”.

Leggi anche – Roberto Baggio: “Conte sergente di ferro, con Sarri il miglior calcio”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

1 mese ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

1 mese ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

1 mese ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

1 mese ago