Hertha+Berlino%2C+un+video+incastra+i+giocatori%3A+caso+in+Bundesliga
calciotodayit
/2020/05/04/hertha-berlino-un-video-incastra-i-giocatori-caso-in-bundesliga/amp/
Calcio Estero

Hertha Berlino, un video incastra i giocatori: caso in Bundesliga

L’Hertha Berlino, a causa di un video in spogliatoio, finisce nei guai per il comportamento scorretto dei suoi giocatori che violano il protocollo medico.

Hertha Berlino (Getty Images)

La Bundesliga viene travolta dal caso Hertha Berlino. Un video girato in spogliatoio sta mettendo in crisi il protocollo sanitario del campionato tedesco, quasi imbarazzato dalla situazione. Al centro delle polemiche è finito il comportamento di alcuni giocatori che si sono stretti la mano in segno di saluto. Una pratica comune in tempi normali, ma assolutamente vietata in regime di distanziamento sociale. Le prove sono visibili e sono state diffuse dalla pagina Facebook di Salomon Kalou, l’ex attaccante del Chelsea che aveva fatto partire una diretta social sul suo profilo.

Ti potrebbe anche interessare – Bundesliga, dal calcio alla politica: Merkel smentisce pressioni da Macron

Hertha Berlino, i giocatori si stringono la mano: il video

Piatek (Getty Images)

Le immagini stanno facendo il giro del mondo e condannando l’Hertha Berlino che, come tutte le altre squadre tedesche, si sta allenando da inizio di aprile. Questa brutta scoperta però potrebbe compromettere la ripresa del campionato, che mercoledì aspetta la decisione finale di Angela Merkel. Una leggerezza che, insieme ai primi casi di positività, rimette in discussione l’intero sistema tedesco, in bilico dopo questi avvenimenti.

La Bundesliga prende posizione “E’ inaccettabile, niente scuse”

Nel tardo pomeriggio è arrivata l’attesa replica della DFL, la Federazione tedesca. Con un breve messaggio su Twitter, la Bundesliga ha preso le distanze da questo comportamento ritenuto irresponsabile: “Non ci sono scuse, le immagini parlano da sole e sono irrispettose verso le altre squadre che hanno capito l’emergenza e stanno seguendo il protocollo”. 

Leggi anche – Colonia, tre positivi al coronavirus ma gli allenamenti proseguono

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

1 ora ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

1 ora ago
  • Calciomercato

Juric a forte rischio esonero: sorpresa Atalanta per il sostituto

Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…

3 ore ago
  • Calciomercato

Milan: nuovo affare in Serie A, lo ha chiesto Allegri

Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…

4 ore ago
  • Calciomercato

Inter, nuovo attaccante dall’Ajax: Chivu accontentato

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…

13 ore ago
  • Calciomercato

Lookman all’Inter: c’è la svolta, annuncio in diretta

Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…

14 ore ago