Serie A, Cts congela la ripresa del campionato (Getty Images)
Secondo Il Corriere dello Sport, il Ministro Spadafora è intenzionato a fermare definitivamente il calcio e la Serie A. Avrebbe chiesto al presidente del Consiglio Conte un decreto per l’annullamento del campionato
Sembra ormai chiara l’intenzione del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora di fermare il calcio. Lo scrive chiaramente il Corriere dello Sport, che dopo l’eloquente post di domenica sera scritto dal ministro, apre un fronte. “Attacco al calcio”, titola il quotidiano sportivo, con Spadafora visto – ormai – come “killer” del campionato. La tesi è che il ministro avrebbe chiesto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte un decreto apposito per mettere fine al campionato.
Ti potrebbe interessare anche – Lazio, Tare contro Spadafora: “Non è lui che decide lo stop ai campionati”
Il ministro si sarebbe sentito scavalcato nelle decisioni dal Viminale e dal comitato dei medici, per questo spingerebbe per chiudere subito la Serie A: sul modello della Francia, che ha già decretato la fine dei tornei. Intanto, le società continuano a essere compatte nel voler proseguire il campionato, ma la sfida è più che mai aperta. Intanto arrivano segnali positivi anche dal Comitato Tecnico Scientifico, che avrebbe aperto alla ripresa studiando delle modifiche al protocollo. Il ministro è all’angolo, ma non sarà semplice far ripartire il calcio, soprattutto perché è improbabile che il presidente del Consiglio Conte accetti di subire un’altra spaccatura all’interno della maggioranza. Se il ministro – come sembra – è sostenuto dal suo partito in questa posizione “anti calcio” non sarà semplice arrivare al via libera del calcio.
Leggi anche – Serie A, Spadafora categorico: “Del campionato non se ne parla proprio”
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…