Inter, ossessione Vidal. Conte insiste, che intreccio con il Barcellona (Getty Images)
Resta sempre Arturo Vidal il pallino dell’Inter di Antonio Conte: è ormai chiaro che la società nerazzurra cerca il grande colpo a centrocampo. Il cileno resta il preferito, anche se l’intenzone non è di sacrificare Lautaro Martinez per arrivare all’ex Juventus
L’obiettivo per la prossima stagione dell’Inter è di arrivare a un grande centrocampista: un elemento di qualità, richiesto con forza dall’allenatore Antonio Conte. Si parla di vari calciatori, da Pogba a Tonali, passando per Castrovilli. Ma il pensiero del tecnico nerazzurro va sempre e solo su Arturo Vidal. Ecco perché si infittisce l’asse di mercato tra Milano e Barcellona, con l’interesse per Lautaro Martinez che è ormai a conoscenza di tutti. Ma l’Inter non vuole sacrificare il suo attaccante per arrivare al cileno, anzi. Il contratto in scadenza nel 2021 induce la società del presidente Zhang a lavorare sulla volontà del centrocampista, che potrebbe liberarsi con un anno di anticipo a condizioni favorevoli.
Ti potrebbe interessare anche – Inter, svolti i test medici per il Covid-19: l’esito dei tamponi
Ecco perché, secondo Tuttosport, l’obiettivo dell’Inter è svincolare il discorso Vidal da Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha una clausola di 111 milioni (valida fino alla mezzanotte del 15 luglio), ma l’Inter vuole trattenerlo. La valutazione del “Toro” è di almeno 80-90 milioni (senza contare la clausola) più la richiesta per una contropartita, ma non Vidal: i nerazzurro vorrebbero un giovane, come Arthur, che possa mantenere la linea verde intrapresa con Lautaro tre anni fa. E poi c’è Vidal, che l’Inter vorrebbe trattare a parte, anche grazie alle cessioni di Nainggolan e Vecino (entrambi piacciono in Premier League), nonché di Gagliardini. Queste tre uscite potrebbero fare spazio ai nuovi innesti.
Leggi anche – Inter, un talento del Gent per il dopo Lautaro
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…