Rabiot come Higuain, ma il francese non ha ottenuto il permesso di non tornare (Getty Images)
Per la Juventus che ha ripreso gli allenamenti individuali potrebbe profilarsi un problema: né Higuain, nè Rabiot sono rientrati in Italia. E potrebbero non farlo. Un caso diffcile da gestire, anche in chiave futura
La Juventus ha ripreso alla Continassa gli allenamenti individuali, ma all’appello non ci sono due calciatori: si tratta di Rabiot e Higuain. Il centrocampista è rimasto in Francia, mentre l’attaccante in Argentina. Per entrambi – come si legge sulla Gazzetta dello Sport – si era parlato di un rientro in Italia proprio in questo fine settimana, ma in realtà non ci sono segnali.
Ti potrebbe interessare anche – Higuain al River Plate, il padre anticipa la decisione dell’attaccante
Potrebbe trattarsi di un vero e proprio caso diplomatico, che potrebbe accentuarsi la prossima settimana: lunedì 18, infatti, dovrebbero partire gli allenamenti collettivi, e l’assenza dei due giocatori non sarebbe un problema da poco. In ogni caso, la Juventus ad oggi non può richiamare in modo perentorio i due tesserati, in quanto le sedute individuali partite da due giorni sono facoltative. Le cose cambieranno con gli allenamenti collettivi, perché ci sarà una convocazione ufficiale. Per Higuain il problema è anche familiare, con la madre che è malata di cancro. Ma sul futuro del Pipita, in scadenza nel 2021, ci sono molte incertezze. Più difficile da capire la situazione di Rabiot, le cui motivazioni per il mancato rientro sono più complesse da individuare.
Leggi anche – Juventus, Rabiot ai saluti: un club di Premier pronto a prenderlo
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…