Giacomo Bonaventura (Getty Images)
Giacomo Bonaventura non dovrebbe rinnovare col Milan, ma vuole comunque restare in Serie A e in particolare in una squadra rivale.
Il Milan è pronto a separarsi da Giacomo Bonaventura, in scadenza di contratto a fine stagione. Il rinnovo è sempre più lontano e il classe ’89 si sta guardando intorno per scegliere la prossima destinazione in totale autonomia. Le offerte non mancano, ma il giocatore avrebbe già fatto una selezione e espresso una preferenza come riporta il Corriere dello Sport. La prioritaria per Jack sarebbe la Roma, attualmente in concorrenza con Atalanta (dove è cresciuto) e Torino.
Ti potrebbe anche interessare – Milan-Bonaventura, separazione vicina: nuova pretendente in Serie A
Giacomo Bonaventura lancia un segnale alla Roma. La storia con i rossoneri è arrivata ai titoli di coda, ma il centrocampista vuole restare ad alti livelli e magari passare a una diretta rivale. Negli scorsi giorni, durante la ripresa degli allenamenti, avrebbe confidato il suo addio e svelato ai compagni anche la sua possibile futura destinazione.
Il Milan, da tempo, ha comunicato a Bonaventura la volontà di rinnovare il contratto in scadenza formalmente nella stagione che si sta provando a portare termine con tanta fatica. Una presenza, quella di Bonaventura, che ha caratterizzato gli ultimi anni di storia rossonera. Arrivato quasi in sordina dall’Atalanta nella stagione con Inzaghi allenatore, Jack è sempre stato titolare con i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina rossonera prima del doppio grave infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo.
Un addio che, di certo, non sarà accolto con favore dai tifosi rossoneri che hanno avuto in Bonaventura uno dei pochi beniamini in stagioni calcisticamente avare di gioie e risultati, tranne la Supercoppa Italiana vinta a sorpresa contro la Juve nel 2016, nella quale proprio Bonaventura ha segnato il gol del pareggio che ha permesso ai rossoneri di trascinare i bianconeri ai rigori con la parate di Donnarumma decisiva sul penalty di Dybala.
Leggi anche – Milan, Rangnick in arrivo: i nuovi indizi dalla Germania
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…