Marco Reus, duro attacco sulla ripresa (Getty Images)
Marco Reus, capitano del Borussia Dortmund, ha espresso i propri dubbi sulla ripresa della Bundesliga, in programma proprio oggi.
Dopo il lungo stop causato dal Coronavirus, la Bundesliga è pronta a ripartire. Da oggi, fino a lunedì verrà giocata la 26.a giornata del massimo campionato di calcio in Germania, ma non mancano le polemiche provenienti da uno dei protagonisti diretti: Marco Reus.
Il trequartista del Borussia Dortmund, nonché capitano del club, ha rilasciato un’intervista a “El Pais”, in cui ha espresso tutto lo scetticismo in merito alla ripresa delle partite. In Germania sono ancora 175mila le persone positive al Covid-19, da qui le perplessità del calciatore dei giallo-blu.
Potrebbe interessarti anche: Reus: “Totti e De Rossi, bandiere così non ci saranno più”
“I giocatori non sono topi da laboratorio. Nessuno di noi è una cavia che deve essere testata”, ha subito attaccato il 30enne tedesco. Poi ha proseguito in merito al tema delle gare a porte chiuse: “E’ inutile lamentarsi, non c’erano altre possibilità, anche se sentiremo la mancanza dei nostri fan”.
Reus, che sta tentando di recuperare la giusta condizione dopo un infortunio che l’ha colpito a febbraio, ha parlato anche della corsa scudetto: “Distiamo 4 punti dal Bayern Monaco, dobbiamo trionfare nello scontro diretto per dare pressione. Vogliamo vincere il campionato nonostante tutto”.
Infine un commento sulla terribile pandemia che ha colpito tutto il mondo: “Ha stravolto le vite di tutti. Il mondo subirà altre modifiche, ma noi dobbiamo essere bravi ad ascoltare le istruzioni politiche e i virologi”.
Leggi anche -> Bundesliga, scatta il protocollo: isolato un calciatore del Werder Brema
Possibile svolta in casa Juventus sul caso Dusan Vlahovic, perché adesso il bomber serbo può…
Non finiscono i problemi in casa Napoli. Conte dovrà così fare a meno di un…
La Juventus ha iniziato benissimo questa stagione e ha ritrovato anche Gleison Bremer in difesa:…
L'Inter di Crisitan Chivu è chiamata a fare risultato in Champions League dopo la doppia…
Novità importanti in casa Inter per tre cambi a sorpresa. Nuova rivoluzione per la sfida…
In casa Juve tiene ancora banco la questione che gravita attorno al futuro di Dusan…