Ibrahimovic, la statua di Malmo verrà spostata: le opzioni
La statua di Ibrahimovic distrutta a Malmo sarà spostata in una diversa collocazione.
La statua dedicata a Zlatan Ibrahimovic a Malmoe ha subito una serie incredibile di devastazioni. La quantità e la profondità dei danni che gli atti di vandalismo hanno provocato al monumento sono destinate ad avere conseguenze immediate.
Il quotidiano svedese ‘Sydsvenskan’, infatti, riporta l’ultima decisione del consiglio comunale di Malmo, la terza città più grande della nazione. Le autorità hanno deciso di spostare la statua, inizialmente posta all’ingresso dello stadio,anche se l’amministratore delegato del club, Niclas Carlnen, ha ammesso di non esserne stato informato. Ora alla statua in bronzo di Ibrahimovic, inaugurata a ottobre, bisognerà trovare una differente collocazione.
Leggi anche – Ibrahimovic ringrazia la Bundesliga: attacco indiretto alla Serie A? – Foto
L’opera in bronzo dello scultore Peter Linde è alta tre metri. Ibra è raffigurato in piedi a petto nudo a braccia aperte. La statua, prima imbrattata di vernice, ha subito danni a naso e caviglie per essere infine rovesciata.
Tutto è iniziato quando lo svedese ha annunciato di aver rilevato il 25% dell’Hammarby, club con cui si è allenato durante la quarantena in Svezia prima di rientrare a Milano. Il club di Stoccolma ha una forte rivalità infatti con il Malmo, dove Ibra è nato e cresciuto.
Laa statua,piedi di granito a parte, è stata rimossa all’inizio di gennaio. Ora viene conservata in un luogo non specificato. Tra le ipotesi prese in considerazione dalle autorità c’è anche un trasferimento a Stoccolma.
Leggi anche – Ibrahimovic, non solo Milan e Hammarby: spunta una nuova ipotesi
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…