Milan, Rangnick vertice con Elliott: dallo staff al mercato (Getty Images)
Il Milan del futuro comincia a prendere forma: dopo le parole di Maldini che sanno d’addio, Ralf Rangnick comincia a prendere contatti con la società. Il nuovo “boss” rossonero avrebbe incontrato il gruppo Elliott per parlare di stategie e del nuovo staff
Comincia con decisione a guardare al futuro il Milan targato Ralf Rangnick: ormai non ci sono più dubbi, sarà l’attuale direttore tecnico del gruppo calcistico Red Bull il prossimo responsabile tecnico del Milan. Il suo ruolo è ancora da chiarire: di certo avrà in mano le chiavi del mercato e dell’organizzazione tecnica. Un ruolo che detronizza Paolo Maldini, ancora in organico ma prossimo all’addio, e anche altre figure carismatiche come Zlatan Ibrahimovic sembrano non trovare spazio. Ovviamente il primo a saltare sarà l’allenatore attuale, Stefano Pioli, che cederà il suo posto a un nuovo tecnico, scelto dal manager tedesco.
Ti potrebbe interessare anche – Bonaventura saluta il Milan e “sceglie” la sua destinazione preferita
La Gazzetta dello Sport parla di un vertice tra Rangnick e Singer, esponente di spicco del gruppo Elliott: proprietario del club rossonero. Da chiarire l’aspetto legato all’allenatore: l’intenzione di Rangnick sembra di portare a Milanello il promettente Nagelsmann, tecnico giovane e di talento. Un pupillo di Rangnick, ma serve l’ok della proprietà, che nelle sue idee voleva Rangnick come allenatore. E si è parlato chiaramente anche del resto dello staff a disposizione del tedesco e del nuovo tecnico. Infine, chiaramente, il mercato: ribadita la linea giovane. Rangnick vuole ancora ringiovanire la rosa, o quantomeno non affidarsi a giocatore cardine di una certà eta. Segnale chiaro per Zlatan Ibrahimovic, che stavolta davvero potrebbe dire addio.
Leggi anche – Milan, segnali da Ibrahimovic: la diretta da Milanello | VIDEO
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…