Campione del Mondo potrebbe tornare in Europa (LaPresse)
Cannavaro torna a parlare in una diretta Instagram della vittoria del Mondiale con l’Italia nel 2006. Uno sconvolgente aneddoto sulla Coppa del Mondo lascia interdetti i followers.
“Alzala, Capitano, perchè oggi è più bello essere italiani”. Così Fabio Caressa annunciava il trionfo dell’Italia di Marcello Lippi ai Mondiali di Germania 2006: Cannavaro, a cui idealmente si rivolgeva Caressa, ha brandito il trofeo portandolo più in alto possibile per dimostrare che l’Italia – quel 9 luglio 2006 – aveva toccato il cielo con un dito. Anzi, con una Coppa. La Coppa per eccellenza calcistica.
Proprio Cannavaro è tornato nuovamente a parlare di quella notte magica nel corso di una diretta Instagram: “La Coppa del Mondo che abbiamo alzato a Berlino è quella vera – spiega – l’altra che abbiamo riportato a Roma è una copia che la FIFA dà ai vincitori del Mondiale. È una questione di sicurezza. Noi la copia l’abbiamo rotta a Roma durante i festeggiamenti”, le parole dell’ex difensore lasciano un certo sgomento nei followers.
Leggi anche – Cannavaro sfottò Del Piero e Totti: “Campioni del Mondo grazie a me”
Successivamente Cannavaro sottolinea che coloro che non sono campioni non possono nemmeno toccarla la Coppa. Infine il simpatico retroscena: “Quando nel 2010 ho dovuto riconsegnare la Coppa, una persona addetta alla sicurezza mi ha chiesto di indossare i guanti. Poi, però, dalla FIFA gli avranno fatto sapere che potevo tenerla senza problemi”, ha ammesso Cannavaro. Fortunatamente quasi nessuno era a conoscenza del danno fortuito di quattro anni prima alla copia del trofeo, altrimenti per tutelarsi agli occhi della sicurezza un paio di guanti all’ex difensore non sarebbero bastati.
Leggi anche – Cannavaro ricorda i Mondiali 2006: “Vi svelo cosa ci fece vincere”
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…